Return to Monkey Island: un nuovo trailer annuncia l’arrivo su Switch e PC

return to monkey island

Il Nintendo Direct Mini è stato un appuntamento ricco di novità. Nella giornata di oggi abbiamo ricevuto ulteriori aggiornamenti e conferme riguardo Return to Monkey Island, titolo con cui Ron Gilbert ha intenzione di portare a termine la sua Guybrush Threepwood saga.

Non sono passati troppi mesi da quando il videogame editor Devolver Digital ha sorpreso i fan con l'annuncio di Return to Monkey Island, sequel della storica saga creata da Ron nel lontano 1990. Dopo un timido annuncio che non ha rivelato nulla sull'uscita del gioco, se non un generico 2022, il Nintendo Direct Mini ripropone l'appuntamento con i ragazzi di Devolver Digital in un trailer di approfondimento sui personaggi e sulla storyline del titolo.

In questa nuova avventura a Monkey Island vedremo Melee Island ancora una volta, in un'avventura punta e clicca che ci porterà a risolvere puzzle e battere LeChucke e la sua armata di malvagi zombie pirata per svelare una volta per tutte il segreto che si cela dietro questa misteriosa isola.

Nonostante l'uscita del gioco nel 2022, Return to Monkey Island non è ancora pre-ordinabile ed il suo prezzo è ancora sconosciuto. Sarà però possibile aggiungere il titolo nella wishlist di Steam e Nintendo Store.