Scalebound: il titolo è stato ufficialmente cancellato

Notizie VideogiochiNotizie Videogiochi
Microsoft sta cercando di far finta che Scalebound non sia mai esistito e viene tranquillamente rimosso dai canali ufficiali di Microsoft.
Seguendo i collegamenti per Scalebound dai vecchi video sui social Microsoft, le ricerche danno come risultato “questo video è privato” e “questo video non è disponibile”.

Il povero Scalebound non vedrà mai la luce

Ricercando Scalebound su Xbox.com si trovano ancora dei risultati sotto forma di link, ma i collegamenti stessi non portano da nessuna parte o portano a pagine senza il contenuto ricercato, stando a conferma del fatto che il gioco in questione è stato totalmente rimosso dal web.
Come riportato dai colleghi di vg247, la scomparsa improvvisa fa seguito alla conferma da parte di Microsoft che Scalebound è stato annullato, ma è ancora possibile visualizzare i materiali di Scalebound su Platinum Games così come su siti web e qualsiasi host di terze parti, se volete rendere cordoglio su un titolo ormai defunto.
Phil Spencer di Microsoft ha riportato la questione sul suo profilo ufficiale di twitter, chiamando la cancellazione di Scalebound una “decisione difficile”.

Scalebound è stato uno dei giochi di Microsoft mostrati all’E3 2014 nella vetrina di Xbox tra titoli grandi ed emozionanti, e tra questi, anche altre tre esclusive sono state cancellate: Phantom Dust, Fable Leggende e Scalebound e uno è stato chiuso, Project Spark.
Giochi come: Forza Horizon 2, Halo: The Chief Master Collection, Halo 5: Guardiani, Dance Central: Spotlight e Ori and the blind forest sono le esclusive uscite fino ad ora che hanno fatto in modo che il rapporto tra i titoli pubblicati e quelli cancellati fossero di  2:1.
LEGGI ANCHE: Final Fantasy XIV: The Far Edge of Fate – Rilasciato un trailer e nuovi dettagli sulla patch 3.5
Eppure, anche lo sviluppo di Crackdown 3 sembra essere in pericolo, anche se non ai livelli del povero Scalebound.
Ci auguriamo che questa mattanza di titoli che sta affliggendo la povera Xbox one finisca presto e che tutto si risolva per il meglio.
Array->name ); " items="1"]

Scopri di più
Scalebound: il titolo è stato ufficialmente cancellato 6
Mafia Definitive Edition: recensione di un classico intramontabile