Marvel svela la fase 4 durante il SDCC 2019

collage6

Domenica mattina si è tenuta durante il San Diego Comic con l'attesissima conferenza Marvel, nella quale avrebbe svelato parte dei titoli che avrebbero riguardato la fase 4. E così è stato.

Durante la conferenza non sono stati presentati soltanto titoli che approderanno al cinema nel breve periodo, ma anche le prossime Serie TV targate Marvel che giungeranno su Disney+ a partire dal mese di Novembre.

Iniziamo con ordine.

The Eternals

Il primi film annunciato dai Marvel Studios è stato "The Eternals", che dovrebbe uscire nelle sale cinematografiche il 6 Novembre 2020. Il nuovo film che entra a far parte ufficialmente nel MCU conterà un cast a dir poco stellare, tra cui: Angelina Jolie (Thena), Ma Dong-seok (Forgotten One), Richard Madden (Ikaris), Salma Hayek (Ajak), Lauren Ridloff (Makkari), Brian Tyree Henry (Phastos), Lia McHugh (Sprite) etc.

Immagine d'informazione

The Falcon and the Winter Soldier

Subito dopo è stata presentata anche la prima Serie TV Marvel che approderà su Disney+ in Autunno 2020, ovvero The Falcon and the Winter Soldier.

Immagine d'informazione

Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli

Altra sorpresa, annunciato ufficialmente il film Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli, che debutterà al cinema a partire dal 12 Febbraio 2021. All'interno della nuova pellicola Marvel vedremo il debutto del vero Mandarino (e non di quello farlocco presente in Iron Man 3).

Immagine d'informazione

WandaVision e Loki

Confermate altre due Serie TV che approderanno su Disney+ in Primavera 2021, cioè WandaVision e Loki. È stato difatti confermato che entrambe seguiranno fatti postumi ad Avengers Endgame, quindi si prospetterà ad una ricostruzione di Visione e alle peripezie del Loki fuggito grazie al Tesseract.

Immagine d'informazione
Immagine d'informazione

Doctor Strange and the Multiverse Madness

Piccola sorpresa in quel del San Diego Comic Con, annunciato inaspettatamente Doctor Strange and the Multiverse Madness, che approderà nelle sale cinematografiche a partire dal 7 Maggio 2021. Nella pellicola sarà presente non solo Benedict Cumberbatch, nei panni di Doctor Strange, ma anche Elizabeth Olsen in quelli di Scarlet Witch. Peculiarità del nuovo film Marvel è che sarà il primo con dei tratti horror (anche se persiste la classificazione PEGI 13).

Immagine d'informazione

What if...? e Hawkeye

Altre due Serie TV confermate in arrivo su Disney+, What if...? (disponibile a partire dall'Estate 2021) ed Hawkeye (disponibile in Autunno 2021). In Hawkeye è stata confermata la presenza di Kate Bishop, mentre What if...? si tratta di una serie animata basata sulle principali storie della Marvel, ma che hanno preso una piega diversa. Uno dei primi episodi prevede diventare Captain America l'agente Carter al posto di Steve Rogers.

Immagine d'informazione
Immagine d'informazione

Thor Love and Thunder

Altro film presentato, ma spoilerato i giorni precedenti, è Thor 4, che si chiamerà Thor Love and Thunder. La pellicola sarà diretta nuovamente da Taika Waititi e vedrà il ritorno non solo di Chris Hemsworth e Tessa Thompson (nei panni di Thor e Valchiria), ma anche quello di Natalie Portman, che potrebbe diventare Lady Thor. Il film uscirà nelle sale cinematografiche a partire dal 5 Novembre 2021.

Immagine d'informazione

Black Widow

In ultima battuta, presentato ufficialmente il film Black Widow, che uscirà al cinema a partire dal primo Maggio 2020. È stato confermato che la pellicola dedicata alla Vedova Nera sarà antecedente alle vicende di Avengers Endgame, più precisamente postumo ai fatti di Captain America Civil War.

Immagine d'informazione

Blade e altri titoli confermati

Dulcis in fundo, a conferenza praticamente conclusa non sono mancate le bombe. Annunciato il reboot di Blade. Il film vedrà come protagonista l'attore Mahershala Ali, fresco di Oscar come attore non protagonista in Green Book.

Immagine d'informazione

Confermati anche i film su Captain Marvel 2, Black Panther 2, Guardiani della Galassia Vol.3, I Fantastici 4 e sugli X-man. Anche se su quest'ultimi film avremo maggiori notizie durante il D23 di Disney che si terrà il 23 Agosto.