logo

SEGA Forever, il Netflix dei giochi mobile

di Redazione Hynerd.it

Pubblicato il 2017-05-29

Visto il successo mondiale della piattaforma Streaming Netflix molti negli anni hanno cercato di “copiare” il noto publisher, ma nessuno avrebbe mai pensato ad un sistema simile per i giochi mobile. Ultimamente secondo alcune fonti la SEGA ha intenzione di promuovere un servizio di diffusione giochi simile al noto servizio di streaming di Film e SerieTV Netflix. La …

article-post

Visto il successo mondiale della piattaforma Streaming Netflix molti negli anni hanno cercato di “copiare” il noto publisher, ma nessuno avrebbe mai pensato ad un sistema simile per i giochi mobile.

Ultimamente secondo alcune fonti la SEGA ha intenzione di promuovere un servizio di diffusione giochi simile al noto servizio di streaming di Film e SerieTV Netflix.

La notizia arriva dal gioco Comix Zone, riedizione per iPhone di un cult del 1995, rilasciato recentemente sul Apple Store delle Filippine. L’app al suo interno contiene informazioni inerenti al servizio SEGA Forever e permette ai giocatori di iscriversi alla newsletter del futuro servizio ed ad accedere al gioco, senza pubblicità, proprio attraverso il Servizio SEGA Forever.

Ed anche in questi giorni il noto portale di notizie Nintendo ha pubblicato sul suo account twitter Nintendo Life un post inerente al servizio di casa SEGA.

SEGA Forever May Be a Subscription Service for the Company’s Iconic Retro Games https://t.co/N3ZphQWY1A #Retro #SEGA pic.twitter.com/hijjm3MBiO

— Nintendo Life (@nintendolife) 24 maggio 2017

Ovviamente il Servizio è ancora agli albori, ed è ancora lontano dalla realizzazione effettiva di esso, ma questo potrebbe portare il giocatore ad avere un vasto catalogo di videogiochi, decidendo se accedervi gratuitamente tramite sottoscrizione a SEGA Forever o gratuitamente tramite visione di pubblicità. Non si sa nulla, però, di quali titoli sarà composto il catalogo se solo giochi retrò, o anche nuovi titoli.

Questo servizio è volto a eliminare la necessità di acquistare titoli già precedentemente posseduti sulla propria console ma riproposti in formato mobile. Ovviamente sarà da vedere il costo effettivo del abbonamento mensile del servizio, e il numero di giochi rilasciati al suo interno.

Attualmente le notizie sono veramente poche, e al momento la sola e unica informazione è tramite la notizia su Comix Zone, questo potrebbe anche portare all’ipotesi che il servizio sia unicamente per piattaforma Apple.

-Fonte immagine di copertina https://www.seganerds.com

Seguici anche su:

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Google News

Potrebbe interessarti anche