Metti mi piace alla pagina Facebook! Clicca qui 😍👍

Sony lancia i giochi PlayStation su smartphone

Sony lancia i giochi PlayStation su smartphone 1

Dopo Nintendo, un’altra azienda videoludica ha deciso di lanciarsi sul mercato dei smartphone: Sony. Infatti l’azienda nipponica ha annunciato che si concentrerà anche sullo sviluppo di videogiochi per iOS e Android.

Ecco chi si occuperà del mercato mobile

Come riportato dai colleghi di macrumors.com, Sony ha annunciato che a occuparsi della creazione e della produzione dei giochi per smartphone sarà la compagnia Forward Works, creata dalla stessa casa giapponese nel mese di marzo di quest anno. Nonostante le grandi vendite di PS4, Sony ha deciso di intervenire in questo nuovo mercato per il semplice motivo che in Giappone molti giocatori spendono la maggior parte del loro tempo sui giochi per smartphone piuttosto che con le console di casa.

sony-playstation- IOs android

Ecco le parole di Serkan Toto, consulente di gioco e del gruppo consultivo di Kernan Games:

Sony e altri produttori di console stanno lottando nel mercato giapponese perché le persone giocano più con gli smartphone. Ecco il motivo per cui Sony vuole operare anche in questo reparto.

Per il momento Sony deve ancora confermare se franchise del calibro di Uncharted, Sly Cooper e God of War verranno adattate sugli smartphone, tuttavia si muoveranno nell’ottimizzazione dei giochi  come quanto ha fatto Nintendo con Apple per lo sviluppo di Super Mario Run. Ciò nonostante, Serkan Toto ha dichiarato che le proprietà intellettuali del colosso nipponico non sono paragonabili a quelle di Nintendo tanto da ipotizzare un suo fallimento.

Sony non ha la stessa competenza e potenza di Nintendo. Niente può paragonarsi a Mario.

Inoltre parlando della console portatile PS Vita ha aggiunto:

Se i primi giochi lanciati da Sony non funzioneranno, penso che il mercato dei giochi per smartphone farà la stessa fine del gioco portatile.”

Nella stessa dichiarazione, Nintendo ha annunciato che la società, insieme a DeNA, ha come obiettivo di lanciare cinque giochi entro Marzo 2017. Il primo ad uscire sarà Miitomo, seguito da Mario che sarà rilasciato in commercio a Dicembre. Invece Animal Crossing e Fire Emblem, originariamente progettati per quest’autunno, faranno il loro debutto dopo il 2017 per far mantenere i riflettori su Mario. Invece, non è ancora stato rilasciato il titolo del l’ultimo gioco che uscirà entro il 31 Marzo 2017.

LEGGI ANCHE: Gears of War 4: come ottenere carte e Gear Packs

Vi ricordiamo che i primi giochi PlayStation di Sony per smartphone usciranno entro Marzo 2018, momentaneamente, solo in Giappone e nel resto dell’Asia.

Bestseller No. 1
PlayStation Plus Abbonamento 12 Mesi | Codice download per PSN - Account italiano
  • PlayStation Plus propone una ricchissima selezione di versioni digitali (valide esclusivamente per il download) di titoli in...
📰 Google News
Segui Hynerd.it anche su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina!
👍 Facebook
Metti mi piace alla nostra pagina Facebook per essere sempre aggiornato!
Rimani aggiornato e lotta per la community! SCOPRI DI PIÙ! 🔥

Scopri di più
Sony lancia i giochi PlayStation su smartphone 5
APEX Legends: nuova mappa in arrivo?