logo

Nuova Gamma SSD Crucial NVMe con Crucial P5 e P2

di Stefano Fabiani

Pubblicato il 2020-04-22

Presentata la nuova gamma di SSD Crucial NVMe che offre migliori prestazioni ad une ottimo rapporto qualità-prezzo per giocatori, content creator e per chiunque utilizzi il computer tutti i giorni.SSD Crucial P5SSD Crucial P2Installazione e supporto Crucial lancia oggi i nuovi SSD Crucial P5 e P2, arricchendo la propria gamma di SSD PCIe NVMe di …

article-post

Presentata la nuova gamma di SSD Crucial NVMe che offre migliori prestazioni ad une ottimo rapporto qualità-prezzo per giocatori, content creator e per chiunque utilizzi il computer tutti i giorni.

Crucial lancia oggi i nuovi SSD Crucial P5 e P2, arricchendo la propria gamma di SSD PCIe NVMe di cui fa già parte Crucial P1. Le nuove unità ampliano la linea della serie P Crucial per offrire velocità elevate, capacità superiori e un sistema affidabile per la protezione dei dati.

SSD Crucial P5

  • Progettato per i gamer e i professionisti che richiedono alte prestazioni di computing
  • Velocità in lettura/scrittura fino a 3400/3000 MB/s con capacità da 500 GB, 1 TB e 2 TB
  • Compatibilità estesa

SSD Crucial P5 è stato progettato per gamer esperti e creator professionisti che necessitano di tempi di risposta rapidi per le attività di editing e progettazione o per video giocare e lavorare in multitasking. L’unità offre velocità di lettura/scrittura fino a 3400/3000 MB/s, prestazioni ottimizzate dalla tecnologia TLC 3D NAND e dal controller di Micron e una capacità di archiviazione che parte da 250 GB ai 2 TB. Grazie a questa combinazione, i sistemi operativi e le app si aprono rapidamente e i giochi si caricano più facilmente, così i gamer potranno entrare subito in partita. 

A oggi Crucial P5 è il nostro SSD più veloce e innovativo perché sfrutta la tecnologia NVMe Gen 3 per soddisfare le esigenze di un mercato in rapida crescita

Gli appassionati di PC e gaming si renderanno conto che Crucial P5 è stato creato per rispondere a richieste di performance e potenza di elaborazione sempre più alte

Teresa Kelley, vice-president di Micron Consumer Products Group

Questa è anche la soluzione più affidabile per chi è sempre fuori casa. L’accelerazione dinamica della scrittura, la correzione degli errori e la protezione termica adattativa ottimizzano le prestazioni e la durata del sistema. Anche la sicurezza dei dati è stata ottimizzata grazie alla crittografia rapida dell’intera unità, che consente di proteggere i dati dalle minacce senza rallentare il sistema.

SSD Crucial P2

  • Progettato per chi vuole aumentare la velocità e l’affidabilità a un prezzo accessibile
  • Capacità da 250 GB fino a 1 TB
  • Installazione facile

Una velocità di download non adeguata spesso provoca un senso di frustrazione. Chi utilizza il computer vuole più potenza cercando di rimanere in costi non eccessivi. Crucial P2 è un SSD veloce a un prezzo contenuto, che sfrutta la tecnologia NVMe prestazioni incredibili. Con una velocità di trasferimento più alta e un accesso più rapido ai file, la giornata sarà più produttiva per chi lavora in multitasking. Crucial P2 è disponibile con capacità che arriva fino a 1 TB.

Per chi deve aggiornare il proprio sistema così come per chi ne vuole assemblare uno nuovo, Crucial P2 è la soluzione ideale in termini di potenza e affidabilità

Siamo uno dei pochi produttori di SSD che progetta e produce NAND proprie. Realizzato grazie alle competenze di Micron e rigorosamente testato in ogni fase di sviluppo, Crucial P2 rinnova una tradizione di innovazione e qualità lunga 40 anni

Teresa Kelley, vice-president di Micron Consumer Products Group

Installazione e supporto

Gli SSD P5 e P2 sono disponibili su crucial.com e presso alcuni partner internazionali. Le unità hanno una garanzia fino a 5 anni fornita da Crucial e possono essere montate facilmente. Il software Acronis® True Image™ HD permette di migrare i dati rapidamente e facilmente. Il software Crucial Storage Executive consente agli utenti di vedere la quantità di spazio di archiviazione utilizzato, scaricare gli ultimi firmware e migliorare le prestazioni dell’unità.

Seguici anche su:

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Google News

Potrebbe interessarti anche