Logo BackgroundDecorative Background Logo.

Returnal: in arrivo l’aggiornamento co-op

Returnal

Nel corso dello State of Play, è stato annunciato un nuovo corposo aggiornamento di Returnal, che lo poterà alla versione 3.0. Questa non si limiterà ad essere una mera patch migliorativa, ma si configura piuttosto come un DLC gratuito. Chiamato Ascension, introdurrà due elementi contenutisticamente importanti.

Il primo è l'introduzione della tanto attesa e vociferata co-op. Questa consentirà di crivellare di colpi la flora e la fauna del pianeta in compagnia di un amico. L'avventura sarà totalmente affrontabile a fianco di un essere umano in carne e ossa, eccezion fatta per le sfide giornaliere e la nuova modalità introdotta, oltre che nelle scene narrative nella casa.
Quest'ultima si chiamerà Torre di Silfo. Il luogo di sfida sarà accessibile solo dopo uno specifico punto dell'avventura, e ci vedrà impegnati in una scalata composta da venti piani ricchi di nemici.

Questa notizia farà sicuramente contenti i fan di Returnal, che potranno godere di nuove ore aggiuntive con il titolo Housemarque. Sempre dal trailer dello State of Play, sappiamo che l'aggiornamento arriverà il 22 marzo.

Ricordiamo che il gioco è un tps con meccaniche rougue like, in esclusiva per PlayStation 5. Si tratta di uno dei primi titoli in grado di sfruttare appieno le potenzialità fornite dal DualSense.