The Sims 4: gratis da ottobre

The Sims 4

Le sorprese per il mondo videoludico nel mese di ottobre sembrano non finire mai. Infatti, nella giornata di oggi per celebrare l’ottavo anniversario del gioco cult The Sims 4, EA Games ha voluto festeggiare con un annuncio speciale.

Il videogioco di simulazione sarà disponibile in modo gratuito a partire dal 18 ottobre 2022 su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X|S e PC.

The Sims 4 è stato supportato dalla sua pubblicazione, avvenuta nel mese di settembre 2014, con numerosi DLC ed espansioni a pagamento, ma la versione a disposizione gratuitamente dal mese prossimo sarà quella di base.

Nel corso di questi anni, EA Games ha saputo intrattenere milioni di videogiocatori con la saga di The Sims (avendo venduto oltre 200 milioni di copie in tutto il mondo) sviluppando un mondo in cui si poteva dar sfogo liberamente alla propria immaginazione. Attraverso i Sims, si possono creare delle versioni di sé stessi che si relazionavano con idee ed esperienze, sia nel gioco che nella vita reale.

Con l’annuncio del titolo a breve gratuito, sicuramente il team di sviluppo vorrà supportare ancora di più il videogioco creando nuove esperienze, rilasciando pacchetti, kit e Consegne Express dei Sims nel prossimo futuro.

Naturalmente il regalo non è soltanto nei confronti delle persone che non hanno mai avuto la possibilità di provare The Sims 4, infatti coloro che hanno comprato il videogioco (entro il 17 ottobre 2022) riceveranno gratuitamente il “Lusso Nel Deserto Kit”, ovvero un dlc esclusivo con contenuti a tema. I Sims avranno la possibilità di rilassarsi nella loro moderna oasi con degli arredi ispirati al paesaggio naturale del deserto del Sud-Ovest.