Siamo alla ricerca di nuovi Social Media Manager e Articolisti per Videogiochi! (Clicca qui.)
Videogiochi

The Vale – Videogioco audio interattivo per giocatori ipovedenti e non

The Vale, una rivoluzionaria esperienza di gioco basata sul sistema audio che sarà disponibile per…

The vale – videogioco audio interattivo per giocatori ipovedenti e non
The Vale – Videogioco audio interattivo per giocatori ipovedenti e non

The Vale, una rivoluzionaria esperienza di gioco basata sul sistema audio che sarà disponibile per PC Windows questo agosto, è stato annunciato da Falling Squirrel, studio indipendente di sviluppo di videogiochi.

Vincitore del Premio Speciale Ubisoft Indie Series del 2018, The Vale è un’occasione unica per il genere di azione / avventura medievale con una trama che rivaleggia con i titoli Tripla-A. Sopprimendo la tradizionale visualizzazione del gameplay, utilizza la tecnologia audio binaurale e il feedback tattile del controller per creare un mondo profondamente coinvolgente, che porta i videogiochi di alto livello alla portata di giocatori ipovedenti e vedenti in egual maniera.

Siamo entusiasti di condividere un progetto che rifletta la nostra passione per l’emozionante entrata nella sfera del videogame, afferma David Evans, Owner and Game Director di Falling Squirrel. Speriamo che attraverso The Vale saremo in grado di rimuovere le barriere e dimostrare che la creazione di un’esperienza di gioco accessibile ai giocatori ipovedenti può anche interessare la community vedente.

I giocatori saranno coinvolti in un’emozionante storia del “secondo al trono”, cieco dalla nascita e appena esiliato ai confini del regno, mentre il fratello maggiore è stato incoronato re. Desideroso di questa pausa dalla sua protetta esistenza, l’eroe sperimenta il suo primo assaggio di avventura mentre viaggia verso le terre di confine. Il viaggio si interrompe bruscamente quando orde di truppe d’invasione, devastando la terra e dirigendosi verso la capitale, attaccano la sfortunata carovana. Scampato al pericolo l’eroe è ora bloccato in terre ostili, solo e indifeso.

Attraverso l’aiuto di un pastore locale, i giocatori dovranno padroneggiare le abilità, la magia, stringere amicizia con i compagni e sopravvivere alla lunga e pericolosa spedizione lontano da casa rivelando, inoltre, sorprendenti verità sul suo regno, sul paese e sulla famiglia reale.

Immergiti nel mistero di The Vale guardando l’ultimo trailer qui sotto. Per una migliore esperienza, indossare le cuffie.

Seguici su Google News Leggi Google News
Forspoken

EsclusivoForspoken: provato in anteprima alla Milan Games…

Abbiamo avuto la possibilità di provare in anteprima Forspoken alla Milan Games Week
Thor: love and thunder

RecensioneThor: Love and Thunder, Recensione – A…

Thor: Love and Thunder, il quarto film sul Dio del Tuono, convince senza eccellere, a…
Silent hill

Silent Hill tornerà, adesso è ufficiale!

Finalmente è ufficiale, Silent Hill tornerà. A comunicarlo è stata la stessa Konami, la quale…
Creed 3

Creed III: ecco il trailer del film…

Svelata la data d'uscita ed il trailer di Creed 3, con il ritorno di Damian…