Logo BackgroundDecorative Background Logo.

Thymesia: ecco come sbloccare tutti i finali

Thymesia

L'aggressivo e dinamico soulslike dello studio taiwanese OverBorder è sbarcato lo scorso 18 agosto su PC, Nintendo Switch, Xbox Series X/S e PS5.

Attraverso questa guida vi aiuteremo a sbloccare i cinque finali disponibili di Thymesia. Per vostra fortuna è possibile riaffrontare il Boss Finale quante volte vogliamo, così da poter sbloccare tutti i finali in un'unica run.

Thymesia: I nuclei sono la chiave

In Thymesia ogni Boss sconfitto, a parte il Boss Finale, dropperà tre tipi di nuclei (Vile, Caotico e Puro), i quali rappresentano il fulcro per l'ottenimento dei finali. La combinazione trai i diversi nuclei conseguiti porterà a sbloccare uno dei cinque finali, anche se diverse combinazioni possono portare allo stesso finale.

Per avere accesso a tutti i finali disponibili, si dovranno sconfiggere tutti i Boss presenti all'interno del gioco, sia quelli principali che quelli secondari. I tre boss principali Hodur, Regina Sottosopra e Varg rilasceranno rispettivamente un nucleo Vile, uno Caotico e uno Puro. I boss secondari Dio degli sciocchi e Suono abissale rilasceranno un nucleo Vile ciascuno, mentre Hodur mutato un nucleo Caotico e Hurd un nucleo Puro.

Ma adesso bando alle ciance, di seguito saranno elencati i cinque finali di Thymesia con accanto la combinazione di nuclei necessaria per ottenerli:

  • Potere Caotico: il finale si sblocca attraverso la combinazione di un Nucleo Vile con un nucleo Caotico, oppure di un Nucleo Caotico con un Nucleo Puro;
  • Potere del sangue vile: il finale si sblocca scegliendo per due volte un Nucleo Vile;
  • Benedizione del sangue puro: il finale si sblocca scegliendo per due volte un nucleo Puro;
  • Forza armonizzata: il finale si sblocca scegliendo due volte un Nucleo Caotico. Dopo aver effettuato la scelta, poggiate il pad. In caso contrario se lo muoverete Corvus inizierà a camminare in avanti e si suiciderà, sbloccando così l'ultimo capitolo che vedremo tra poco;
  • Potere dell'epurazione: il finale si sblocca esattamente come Forza armonizzata, solo che adesso dovrete muovere l'analogico, così che Corvus cammini in avanti e si tolga la vita.