Trek to Yomi: mostrata la nuova IP dal sapore nipponico

Trek to Yomi

Lo State of Play di Sony ci ha riservato diverse sorprese, tra cui nuove IP, e Trek to Yomi è una di queste.
L'intera conferenza ha strizzato molto l'occhio alle atmosfere di tipo orientale, e il titolo in questione rientra in questo filone. Il gioco è un action 2D in bianco e nero, dalle ambientazioni che ricordano molto il Periodo Edo giapponese, ma con diverse sfumature sovrannaturali.

Il trailer mostratoci alterna sezioni di gameplay a cinematiche di diverso genere, lasciandoci scorgere alcuni frammenti di quella che sarà la trama del titolo. I combattimenti saranno principalmente all'arma bianca e sarà nostro compito destreggiarci tra i nostri avversari con la nostra lama. Il protagonista, Hiroki, dovrà dunque fronteggiare entità di diverso genere, avendo dunque un concreto confronto col mondo degli spiriti. Non mancano le citazioni al cinema giapponese, in particolare ad Akira Kurosawa.

Il gioco debutterà su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S e PC nella primavera del 2022. Inoltre, è stato annunciato che sarà presente sull'Xbox Game Pass già dal day one.
Non ci resta che attendere dunque novità su Trek to Yomi. Noi ovviamente vi terremo sempre aggiornati su eventuali nuovi annunci o trailer riguardanti il titolo.