Dopo il finale della terza stagione di Alice in Borderland – potete leggere il nostro articolo qui – abbiamo visto che i terremoti hanno un impatto globale, fino ad arrivare a una scena ambientata in California, dove incontriamo una cameriera di nome Alice. Una scelta che ricorda il finale della terza stagione di Squid Game, in cui appariva Cate Blanchett nei panni della reclutatrice degli Squid Game americani. La domanda che ci si pone è se questa possibile quarta stagione di Alice in Borderland sarà del tutto separata dalle precedenti oppure no.
Per quanto riguarda Squid Game, infatti, sembra che la versione americana non avrà alcun collegamento diretto con la serie sudcoreana, anche perché il protagonista ci ha lasciati.

Alice in Borderland 4: rivedremo Arisu e Usagi?
Al momento possiamo solo fare supposizioni. I terremoti stanno colpendo il mondo intero, Giappone compreso, come mostrato nel finale della terza stagione di Alice in Borderland. Questo lascia pensare che l’ipotetica quarta stagione possa non concentrarsi soltanto sulla cameriera Alice in America, ma includere anche altri personaggi provenienti da diverse nazioni. Inoltre, a differenza di Squid Game, nel finale di Alice in Borderland 3 (clicca qui per leggere la nostra recensione) i protagonisti Arisu e Usagi sono ancora vivi, il che alimenta la speranza dei fan di rivederli.
In conclusione, Alice in Borderland 4 si farà quasi certamente, ma resta da capire se sarà un vero e proprio spin-off americano a sé stante, o la continuazione della storia originale in altri luoghi al di fuori del Giappone. Immaginiamo, però, che sarà determinante il successo che riscuoterà la terza stagione durante la sua corsa agli streaming della piattaforma. Vi aggiorneremo non appena avremo notizie ufficiali.