Assassin's Creed: Da Vinci’s Workshop è un progetto che si affaccia alla realtà virtuale

Assassin's Creed: Da Vinci’s Workshop è un progetto che si affaccia alla realtà virtuale 1

Assassin ‘s Creed: Da Vinci’s Workshop è un progetto per VR di uno studente, ma non c’è nessun piano per una versione commerciale.
“Il gioco in sé è un co-op escape room in cui i giocatori devono risolvere i numerosi enigmi all’interno del laboratorio di Leonardo per recuperare un pezzo di Eden”, dice il sito web del lead designer.

Ubisoft collabora per portare un progetto indipendente di Assassin’s Creed su VR

Come riportato dai colleghi di vg247, pur essendo tra i grandi editori ad investire nella realtà virtuale, Ubisoft non ha sfruttato uno qualsiasi delle sue, molto popolari, IP esistenti. Pare, quindi, che non ci saranno esperienze VR per Assassin Creed o Watch Dogs per il momento.
Tuttavia, sembra che il publisher in questione stia lavorando su un titolo d iAssassin Creed per VR e che Il gioco viene descritto come un’avventura escape-room che supporta il multiplayer.
Le informazioni provengono dal sito di portfolio di Matt Stenquist, un artista che sta lavorando al progetto con lo studio parigino di Ubisoft. Stenquist ha condiviso quattro esempi del suo lavoro, e ha accompagnato ognuna delle immagini con una breve descrizione di ciò che rappresentano.
Assassin's Creed: Da Vinci’s Workshop è un progetto che si affaccia alla realtà virtuale 2
LEGGI ANCHE: Gwent: The Witcher Card Game resetterà i progressi nell’open beta
Come si può vedere nel collage di immagini, il suo lavoro include una schermata del titolo, un menu principale, e le icone da utilizzare per comunicare con gli altri giocatori in multiplayer.
Non è stato condiviso null’altro per ora, ma Stenquist ha rivelato che il gioco è costruito su Unreal Engine 4, e che il lavoro è stato fatto per le versioni HTC Vive e Oculus Rift.
Anche se i disegni sono stati pensati per HTC Vive e Oculus Rift, è improbabile che il gioco – che dovrebbe essere in realtà in fase di sviluppo – possa non approdare su PlayStation VR. Ubisoft è uno dei più grandi sostenitori delle piattaforme VR.
Detto questo, forse Assassin’s Creed VR richiede determinate qualità che, per ora, PSVR non può fornire. Questo potrebbe essere un motivo per cui è solo in fase di sviluppo per i visori PC di fascia alta.

Scopri di più
Assassin's Creed: Da Vinci’s Workshop è un progetto che si affaccia alla realtà virtuale 8
Titoli di lancio Xbox Series X|S: 12 giochi disponibili