Assassin’s Creed Mirage: arriva l’annuncio di Ubisoft!

assassin's creed mirage

Dopo gli incessanti rumor pubblicati negli ultimi mesi, è arrivato l’annuncio ufficiale da parte della software house franco-canadese Ubisoft per un nuovo capitolo della saga degli assassini, intitolato Assassin’s Creed Mirage.

Per gli sviluppatori il gioco doveva essere soltanto un dlc di Valhalla, ma col progredire dello sviluppo è stato deciso di creare un titolo stand-alone ambientato durante il nono secolo a Baghdad con protagonista l’assassino Basim Ibn Ishaq.

La notizia arriva dopo che lo Youtuber j0nathan, pochi giorni fa, aveva condiviso un video contenente vari rumor circa la lavorazione di un possibile gioco della saga degli assassini con una finestra di lancio tra il mese di aprile e giugno 2023.

Sebbene alcune indiscrezioni siano state poi smentite, come per esempio la possibilità di potersi muovere in tranquillità tra varie città della mappa, altre sembrano essere veritiere. Infatti, il nuovo Assassin’s Creed Mirage dovrebbe segnare per Ubisoft un vero e proprio ritorno alle origini.

Non sarà più possibile scegliere se giocare con un personaggio maschile o femminile e saranno abbandonate le componenti RPG. Il gioco sarà più incentrato sulle componenti stealth e parkour, come l’originale Assassin’s Creed del 2007.

Inoltre, sembrerebbe che Ubisoft abbia in cantiere anche altri due prodotti targati Assassin’s Creed: un dlc di Mirage ambientato a Costantinopoli e un potenziale remake del primo capitolo della saga originaria che dovrebbe far parte del season pass.

Ubisoft ha annunciato che presenterà ufficialmente Assassin’s Creed Mirage il 10 settembre 2023 durante l’evento Ubisoft Forward.  

Caricamento commenti...

Ti potrebbe interessare