Dal 2 dicembre prossimo, Assassin’s Creed Shadows sarà su Nintendo Switch 2 a un costo di 59,99 euro.
Ottime nuove, quindi, per i gamer e per un titolo che da PC Gamer hanno definito “uno dei giochi stealth più divertenti che abbia avuto da dieci anni”.
Sulla versatile console ibrida della Casa giapponese, potranno vestire i panni dei due protagonisti di Shadows, il samurai Yasuke e lo shinobi Naoe. Da qui, penetrare i fortini dei nemici attraverso azioni da piattaforma, uccidendo alla traditora con la Lama Nascosta o l’arco e quando necessario, invece, distruggerli a colpi di katana o naginata.
Maneggiare Shadows in Nintendo Switch 2, districarsi tra impostazioni e menù, sarà agevole grazie dal sistema touchscreen. Garantito dagli sviluppatori che hanno ritenuto “la navigazione tra menu, mappe e il nascondiglio più intuitiva che mai."
Porting e DLC
Inoltre, sono inclusi tutti gli aggiornamenti pubblicati finora, come il potenziamento parkour disponibile fin dal 28 ottobre scorso e un’inedita storia omaggio in arrivo il 25 novembre prossimo. Per il DLC “Claws of Awaji”, espansione con altre ben 10 ore di extra, toccherà invece attendere il prossimo anno. Oltre agli upgrade, i giocatori iscritti in Ubisoft Connect, potranno importare anche i progressi fatti su altre piattaforme. Poi, siccome Assassin’s Creed Shadows è un videogioco con Keys Game Card, è necessario il suo download prima di utilizzarlo. A tal proposito, qualcuno ha storto il naso, visto che queste carte sono attive solo se collegati in rete.
Le dichiarazioni dalla Casa
Charles Benoit di Assassin’s Creed Shadows ha affermato: "Siamo lieti di portare Assassin's Creed Shadows ai giocatori Nintendo," ha dichiarato Charles Benoit, direttore di AC Shadows, in un comunicato stampa per annunciare il porting. Che si tratti di scivolare nell'ombra come Naoe o di affrontare i nemici direttamente come Yasuke, i giocatori potranno vagare per le strade e i tetti del Giappone feudale a casa o ovunque il loro viaggio li porti su Nintendo Switch 2."


