Logo BackgroundDecorative Background Logo.

Atomic Wolf annuncia Liberated e il suo futuro distopico

Liberated Screenshot 1

Lo sviluppatore indipendente Atomic Wolf, in collaborazione con L.inc e Walkabout Games, ha oggi annunciato Liberated, una graphic novel tech-noir, con un nuovo trailer. Liberated è un platform 2.5D con meccaniche stealth, quick-time events e sezioni a scelta multipla che uscirà entro la fine dell'anno su PC, Nintendo Switch, PlayStation 4 e Xbox One.

I giocatori sperimenteranno una storia su un mondo in cui le autorità governative utilizzano tecnologie avanzate per manipolare la popolazione. I diritti civili sono una cosa del passato, con il governo impegnato alla sorveglianza completa di ogni cittadino nel mondo. L'attività sui social media, i pagamenti online e il rilevamento della posizione GPS dai dispositivi mobili, sono solo alcuni dei modi in cui ogni singola persona viene monitorata. In questo mondo, ci sono ribelli che resistono a questa oppressione, combattono per la loro libertà, mentre gli agenti del governo cercano di mantenere l'ordine e il controllo.

In Liberated, i giocatori vivranno l’esperienza da entrambe le parti del conflitto ed ogni scelta sarà cruciale cambiando il corso della storia, sviluppata in 4 capitoli, ognuno dei quali incentrato su un personaggio diverso.

"Quando abbiamo visto per la prima volta ciò che era stato realizzato, ne siamo stati immediatamente catturati!", Ha dichiarato Robert Purzycki, co-fondatore di Walkabout. "Stiamo esplorando i reali problemi con cui ci confrontiamo ogni giorno, lottando con i vantaggi e i pericoli della tecnologia, dei social media e delle multinazionali che prendono il sopravvento su di noi. Pensiamo che nell’orizzonte videoludico sia uno dei titoli che più faccia riflettere e non vediamo l'ora di sentire i giocatori discuterne! "

https://www.youtube.com/watch?v=3lwcQeWpUJ4