Il Marvel Cinematic Universe è sempre più vicino al momento della verità: l’attesissimo Avengers: Doomsday, in arrivo nelle sale a dicembre 2026, segnerà il grande ritorno degli Avengers.
Durante un’intervista concessa a ScreenRant, in occasione del lancio del suo nuovo film In Your Dreams, l’attore Simu Liu, interprete di Shang-Chi, ha condiviso il suo entusiasmo per il progetto.
Avengers: Doomsday è una celebrazione del genere supereroistico secondo Simu Liu
Quando gli è stato chiesto di descrivere Avengers: Doomsday in poche parole, Liu ha risposto senza esitazione: “Un sogno che si avvera”. L’attore ha poi spiegato: “Ci sono così tanti attori straordinari coinvolti. Lavorare con persone che ho ammirato fin da bambino è davvero incredibile.”

Liu ha descritto il film come una celebrazione del genere supereroistico: “In molti modi, è una lettera d’amore all’intero genere dei film di supereroi. C’è qualcosa di davvero divertente e speciale in questo progetto.” L’attore ha aggiunto che la pellicola sarà dedicata “a tutti gli outsider, gli appassionati e gli underdog che sono cresciuti leggendo fumetti, trovando in quelle storie un messaggio di speranza e accettazione”.
La presenza di Simu Liu in Avengers: Doomsday è stata confermata ufficialmente il 26 marzo 2025, durante una diretta speciale di Marvel Studios che ha svelato parte del cast. Tuttavia, il presidente Kevin Feige ha dichiarato al CinemaCon, il 3 aprile 2025, che il cast completo non è stato ancora rivelato. Il film sarà diretto dai fratelli Anthony e Joe Russo, già registi di Avengers: Endgame, che torneranno poi anche per Avengers: Secret Wars.
Il prossimo capitolo del MCU sarà invece Spider-Man: Brand New Day, con Tom Holland nuovamente nei panni di Peter Parker, ma non è ancora chiaro se l’Uomo Ragno apparirà anche in Doomsday. Vi ricordiamo che Avengers: Doomsday arriverà nei cinema il 18 dicembre 2026.
