Salta al contenuto

Per Ybarra ‘Battlefield 6 schiaccia COD 7’

L’entusiasmo per Battlefield 6 è alle stelle. Ma COD 7 non è per nulla da sottovalutare. Vediamo quali sono i punti di forza di entrambi.

Di , nel tempo libero mi piace scrivere a 360°. È il mio "sonno creativo", come lo definì un grande scrittore. Anche Hynerd.it mi sta regalando un'altra interessante opportunità per farlo.

Battlefield 6 in Open Beta su Steam in questi giorni

Contenuto dell'articolo

La sfida tra Activision ed Electronic Arts è appena iniziata. Sarà guerra, quella commerciale che vede contrapposti i loro due potenti sparatutto, Call Of Duty Black Ops 7 e Battlefield 6. E non mancano le dichiarazioni, i commenti, i rumours in attesa della loro imminente uscite.

Fanno discutere le ultime, quelle di Mike Ybarra ex patron di Blizzard e ora in Microsoft: “Battlefield 6 schiaccia Call Of Duty Black Ops 7”.

Battlefield 6 promette meglio di COD

Uno dei mezzi da guerra in Battlefield 6

Lo sparatutto targato EA è partito con il piede giusto: alla open beta lanciata in questi giorni su Steam, hanno partecipato simultaneamente oltre 300.000 giocatori. Un pubblico enorme che ha segnato il record della saga sulla piattaforma, oltre a un prorompente eco mediatico su TikTok, YouTube, Twitter che ha incentivato ai pre order del videogioco. Alcune testate di settore, dopo aver effettuato il testing di Battlefield 6, affermano di aver avuto delle ottime impressioni, di aver respirato la stessa atmosfera dei Battlefield 3 e 4 con l’inconfondibile gameplay da guerra totale. A loro avviso, invece, i colleghi di Activision sarebbero concentrati solo a sfornare nuove inutili skin crossover per un titolo che ormai tende verso un contest disordinato da cartone animato stile Fortnite, popolato da cheater ed espansioni esose. Dello stesso parere sono anche diversi utenti scontenti della community COD, ultimamente oggetto di spopolamento.

Battlefield 6 e COD 7 vanno in direzioni opposte, pur riservando entrambi delle sorprese

In virtù di queste considerazioni e ipotizzando un Battlefield 6 in testa negli indici di gradimento, Ybarra ha anche previsto che “COD non sarà più pigro e avremo tutti giochi FPS migliori per questo", aggiungendo che “è andato in discesa per anni”, esattamente da quell’Infinite Warfare del 2016 e che "imbrogli, interfaccia utente/installazione pesante, colori dell'arcobaleno. La gente ne è stufa. Fortunatamente BF li costringerà a cambiarlo". Questa, secondo lui, sarà l’occasione giusta per il team Activision di dare una sterzata e correggere finalmente il tiro. A quanto pare, non tutto il male vien per nuocere.

Battlefield 6 non seguirà certamente il modello COD, tenendosi alla larga da skin e outfit sgargianti fuori luogo e richiedendo “solo” 55 GB di spazio per il setup in Steam. Ma, allo stesso tempo, dovrà dimostrare di aver superato e riparato i vari bugs che hanno afflitto Battlefield 2042.

Di contro, COD può puntare su un’esperienza operativamente più travolgente e affine ai principianti, come sull’aver progettato diversi sequel per gli anni a venire. E se ciò non bastasse Black Ops 7 sarà incluso nel Game Pass, così gli interessati potranno giocarlo risparmiando la bellezza di 70 euro. Tuttavia, Ybarra, tornando su quest'ultimo punto, sostiene che ci sarà una “scelta di portafoglio” che ricadrà obbligata su un Battlefield 6 colmo di contenuti. La qualità si paga e risparmio non significa guadagno. In ogni caso, la strategia di marketing che offre l’accesso gratuito a COD attraverso il Game Pass non è detto riesca rinfoltire e affiliare una vasta platea di giocatori.

Uno specialista previsto in Call Of Duty Black Ops 7

Call Of Duty Black Ops 7 e Battlefield 6, eterni competitor nella categoria degli sparatutto con ambientazione militare ed entrambi con voglia di riscatto. Sarà senz’altro, aldilà delle dichiarazioni, una lotta senza esclusione di colpi. Colpi che potrebbero sorprendere chiunque e che saremo pronti a raccontare qui su questi canali.

Sezione commenti

Commenti
Benvenuti nella nostra sezione commenti!Si prega di leggere e comprendere le Linee Guida della Comunità prima di partecipare.