Black Mirror 7 ci ha regalato nuove intense emozioni con i suoi sei episodi, ma anche tante domande, soprattutto per quanto riguarda il finale di certe puntate. Attenzione, seguiranno SPOILER!
Non stiamo parlando del finale di Gente comune, la prima puntata. Infatti il finale è alquanto chiaro: la coppia, non potendosi permettere l'account plus - e alla fine, nemmeno quello common - del servizio, decide di togliersi la vita, una vita che non poteva ormai, manco ritenersi tale. In questo articolo parleremo dei finali più interessanti e intricati, ovvero quelli degli episodi Bestia Nera e Hotel Reverie.
Black Mirror 7: la spiegazione del finale di Bestia Nera
In questo episodio di Black Mirror 7 (di cui qui potete leggere la nostra recensione), Maria, la protagonista, non capisce come la nuova collega ed ex compagna del liceo, Verity, riesca a rendere vera ogni cosa che dice. Vediamo come quest'ultima riesca a rendere Maria odiata da tutti e infine capiamo perché: per vendetta.
Verity infatti, secchiona e genio del computer, veniva costantemente bullizzata a scuola per un gossip falso su lei ed un professore che aveva portato al licenziamento di quest'ultimo. Era stata Maria a diffondere quella malignità, portando Verity a creare un computer quantico in grado di fare letteralmente qualunque cosa. Scoperta la verità durante la colluttazione, Maria riesce ad uccidere Verity e a diventare imperatrice dell'universo, grazie al complesso macchinario.

Black Mirror 7: la spiegazione del finale di Hotel Reverie
In questa storia d'amore, vediamo l'attrice Brandy Friday (Issa Rae) essere assunta per il remake del film in bianco e nero "Hotel Reverie". La donna interpreterà il protagonista della storia, il Dottor Alex Palmer, tramite una tecnologia rivoluzionaria, ReDream, tramite la quale la mente dell'attrice viene trasportata all'interno del film. Questa deve seguire esattamente la trama, non solo per non sconvolgere l'intelligenza artificiale che è la sua co-protagonista (Clara), ma anche per uscire dal programma.
Purtroppo, il caffè versato di un tecnico, blocca Brandy in quel mondo sola con Clara per giorni, se non mesi. Le due, finiranno inevitabilmente per innamorarsi e quando la situazione si risolve e Brandy può essere riportata nel mondo reale (dove sono passate poche ore) deve dire addio al suo amore. Il finale è agrodolce: il team di ReDream regala a Brandy un telefono, che collegato all'intelligenza artificiale di Clara permette alle due donne almeno di rimanere in contatto.