Salta al contenuto

Blumhouse acquista Saw: nuova vita per la saga horror?

Il franchise di Saw sembra non volersi fermare: Blumhouse ha deciso di acquistare i diritti della saga! Quale sarà il suo futuro?

Di , dottoranda in diritto commerciale a Helsinki. Da sempre con una grande passione per il cinema e la scrittura, grazie a Hynerd posso condividere i miei interessi.

Una scena dal film, Saw.

Contenuto dell'articolo

A settembre 2025 doveva arrivare l'undicesimo capitolo della saga di Saw, dopo il successo ottenuto dal decimo capitolo. Purtroppo, però, il progetto era stato interrotto, in quanto Lionsgate e i produttori del franchise non erano d'accordo sul film. Sembrava che questa fosse la fine di Saw, ma oggi i fan del franchise possono tirare un sospiro di sollievo!

Blumhouse ha acquistato i diritti del franchise di Saw

Una scena dalla saga di Saw.

Blumhouse, infatti, ha deciso di acquistare i diritti del franchise da Mark Burg e Oren Koules di Twisted, mentre Lionsgate continuerà a essere coinvolta come partner detenendo il 50% del franchise.

Ci si chiede, quindi, cosa voglia fare la compagnia di Jason Blum, se un reboot, un continuo della saga o entrambi. Rivedremo Tobin Bell nel ruolo dell'iconico malato di cancro che, con i suoi terribili macchinari di tortura, vuole far capire alle sue vittime il senso della vita? Vedremo un nuovo attore? Non ci resta che attendere per scoprirlo.

Sezione commenti

Commenti
Benvenuti nella nostra sezione commenti!Si prega di leggere e comprendere le Linee Guida della Comunità prima di partecipare.