Bridget Jones - Un amore di ragazzo ha debuttato nelle sale cinematografiche italiane lo scorso 27 febbraio ed è già record d'incassi al botteghino. Se in Italia questo weekend ha dominato Follemente, nel Regno Unito, Bridget Jones ha superato Captain America e si prepara per essere un grande successo.
Questo è il quarto capitolo della fortunata saga romantica, diventata un cult generazionale. La pellicola è tratta dai romanzi di Helen Fielding e Bridget Jones - Un amore di ragazzo è strettamente legato alla vita della scrittrice che ha perso suo marito. Infatti, in questo quarto film il personaggio di Darcy, interpretato da Colin Firth è morto e Bridget è vedova da quattro anni con due figli alle spalle. Insieme a Renée Zellweger, Hugh Grant ed Emma Thompson, entrano a far parte del cast Leo Woodall e Chiwetel Ejiofor.

Un sequel? Le parole del regista di Bridget Jones 4
Sono passati quasi 25 anni anni dal primo film (Il diario di Bridget Jones) e da lì sono seguiti altri fortunati capitoli. Era il 2016 quando debuttava Bridget Jones's Baby, quindi abbiamo dovuto aspettare ben 9 anni per vedere nelle sale questo quarto film. E ora è lecito domandarsi: ci sarà un sequel?
A parlare è stato proprio il regista Michael Morris che in un'intervista ha dichiarato: "Helen deve scrivere un altro libro: sono assolutamente pronto a raccontare altre storie di Bridget!". Nel quarto capitolo abbiamo rivisto i personaggi ormai cresciuti e maturati ed è stato interessante vedere una Bridget alle prese con i problemi da madre e vedova.
Quindi la volontà di fare un quinto film c'è e anche Renée Zellweger è sempre pronta per rivestire i panni della pasticciona e goffa Bridget. Purtroppo non ci sono certezze e non sappiamo quanti anni dovremo aspettare per vedere un nuovo capitolo della saga.