Call Of Duty Black Ops 4 sarà esclusiva Battle.net

Blog Shield Static

Viene dal sito Gaming INTEL la notizia riguardante l'arrivo del prossimo Call of Duty in esclusiva su Battle.net al posto che su Steam. Due immagini testimoniano infatti la presenza del titolo nella piattaforma condivisa di Activision e Blizzard.

Immagine d'informazione
Immagine d'informazione

Come si può notare dalle immagini, il logo di Black Ops 4 si trova affiancato a quello di Destiny 2, già esclusiva di Battle.net.

Pare che le foto siano state consegnate da un anonimo a Gaming INTEL, il quale sostiene che questa build Battle.Net fosse attualmente utilizzata da un certo numero di persone nel team QA, che testavano il gioco servendosi di una versione LAN interna del programma. I tester di QA incaricati di estirpare i bug di Black Ops 4 su PC sono un team dedicato, poiché pare che quest'anno Treyarch desideri  concentrarsi sulla versione PC del titolo.

A quanto pare, sempre secondo la fonte del sito, Activision sta puntando a potenziare Battle.net per renderlo la principale sede dei suoi prossimi lavori su PC.

Inoltre, pare che questa scelta sia dovuta anche ad alcuni test che si stanno svolgendo sul cross platform (che ha sancito il successo del potentissimo Fortnite) da parte di diversi sviluppatori.

La notizia è chiaramente un semplice rumor, ma in caso venisse confermato vedremmo l'arrivo di una nuova piattaforma da gaming concorrente del colosso Steam.

Voi che ne pensate?