Call Of Duty Black Ops 7 rilancia l’esperienza survival nell’oltretomba con la consolidata esperienza Zombie. Diversi e da brividi i contest in cui il giocatore dovrà calarsi maneggiando un rinnovato catalogo di objects. Come veicoli, armamenti, GobbleGums.
Le mappe
Quattro sono le mappe in Black Ops 7 Zombies:
- Ashes of the Damned: Una mappa veramente sconfinata dentro cui il giocatore sguazzerà al volante di OI’ Tessie, un Wonder Vehicle con la carrozzeria di un disastrato pickup. Sarà accompagnato da TEDD, un cyborg sgangherato che, in altri capitoli, fu l’autista dell’autobus Tranzit.
- Vandorn Farm: come si può facilmente immaginare, questa è una mappa dalle metrature limitate ed è la sola che viene pubblicata con Black Ops 7. Siamo infatti all’interno di una fattoria, nel bel mezzo di una lotta senza esclusione di colpi e soprattutto in assenza di nascondigli.
- Reba’s Diner: su questa mappa non si hanno ancora dettagli se non quello suggerito dal nome, ovvero di una cena a lume di neon.
- Zarya Cosmodrome: questa è una mappa abbastanza ridotta. Siamo all’interno dell’omonima centrale aerospaziale sovietica, dove fervono i preparativi per il lancio di un’astronave. Tutto fa pensare che il gioco si svolgerà all’interno di quest’ultima e che il gameplay sarà tutto in verticale.
Modalità di gioco
Le modalità di gioco in Back Ops 7 Zombies sono quattro:
- Cursed Mode: è un’inedita modalità di gioco in cui bisognerà rintracciare le reliquie che sbloccheranno missioni secondarie e sfide per aumentare il livello di rigiocabilità.
- Directed: questa modalità è consigliata a chi vorrebbe evitare missioni e sfide secondarie che sono, di fatto, disattivate. Segnali e indicazioni appaiono sulla schermata e guidano il giocatore nella mappa di Ashes of Damned, permettendogli un’esperienza incentrata maggiormente sull’esplorazione piuttosto che sulla ricerca di indizi. Inoltre, la quantità di zombie è opportunamente turnata, garantendo così un’interazione più soft.
- Standard: è la modalità adatta ai giocatori pro, poiché include tutte le missioni primarie e secondarie, oltre alle Easter Eggs. Nessun indizio è suggerito nella loro ricerca ed è consigliabile partire con equipaggiamento militare al massimo della potenza, visto che si combatte a round contro orde di zombie arrabbiati.
- Survival: in questa modalità non sono previste missioni secondarie. Il giocatore insieme alla sua squadra è impegnato in una lotta senza esclusione di colpi contro bande di zombie e in spazi abbastanza ristretti. L’unico obiettivo è riuscire, appunto, a sopravvivere alle continue incursioni di non morti.
Le dichiarazioni
A proposito di gameplay e storytelling da zombie, Kevin Drew, direttore del design in Treyarch, ha dichiarato: "Hanno la reputazione di essere incredibilmente complessi. Mi piace questo, ma mi piace pensare che ora abbiamo adottato un approccio a iceberg fin dalla Guerra Fredda, dove al culmine, a prima vista, è una storia semplice. Come in Black Ops 6 Zombies, ti vendichi della persona che ti ha imprigionato. In Black Ops 7 Zombies ora sei intrappolato in quest'altra dimensione cercando di scappare. Per un nuovo giocatore, è davvero tutto ciò che devi sapere. Ma ovviamente, puoi andare a guardare sotto l'acqua e vedere che c'è altro da scoprire."
La Zombie di Black Ops 7 mode parrebbe capace di resuscitare i morti.


