logo

CD Projekt RED spiega la scelta del termine di registrazione per Cyberpunk 2077

di Redazione Hynerd.it

Pubblicato il 2017-04-10

La software house polacca CD Projekt RED ci svela il motivo per cui l’ha portata a decidere di registrare il prossimo Cyberpunk 2077 con il marchio “Cyberpunk“.La spiegazione di CD Projekt RED La spiegazione di CD Projekt RED Giorni fa, molti fan si sono dimostrati molto preoccupati sulla scelta presa da CD Projekt RED di far registrare …

article-post

La software house polacca CD Projekt RED ci svela il motivo per cui l’ha portata a decidere di registrare il prossimo Cyberpunk 2077 con il marchio “Cyberpunk“.

La spiegazione di CD Projekt RED

Giorni fa, molti fan si sono dimostrati molto preoccupati sulla scelta presa da CD Projekt RED di far registrare il prossimo nuovo gioco di ruolo Cyberpunk 2077 con la semplice parola “Cyberpunk”. Tuttavia, con un post pubblicato nella propria pagina di Twitter, la stessa casa produttrice della serie di The Witcher ha voluto rassicurare i fan facendo sapere che tale mossa è servita solo per proteggere il nome del futuro gioco e non per tentare causa a chi sceglierà di utilizzare questo termine. Inoltre, la scelta adottata da CD Projekt RED è dovuta anche al fatto che, in caso di un possibile successo, gli sviluppatori potranno tranquillamente produrre un sequel e chiamarlo direttamente Cyberpunk 2 o Cyberpunk 2078.

Cyberpunk 2077

Vogliamo proteggere il nostro duro lavoro ma, al contempo, non vogliamo utilizzare il marchio come una pretesa. Non siamo come le altre compagnie che cercano di registrare marchi simili a quelli noti per poi rivenderli e farci dei soldi. La nostra è una scelta puramente difensiva. Infatti, se ci sarà la possibilità di fare un sequel non vogliamo che qualcuno ci dica che non è possibile intitolarlo Cyberpunk 2 o Cyberpunk 2078 anche perché se ciò accadesse sarebbe molto complicato da risolvere. Praticamente, il nostro obiettivo è quello di difenderci da azioni illegali e da concorrenti poco corretti“.

Per nuovi dettagli su Cyberpunk 2077 continuate a seguirci.

Fonte: Vg247

Seguici anche su:

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Google News

Potrebbe interessarti anche