Drew Starkey è il protagonista del nuovo film di Luca Guadagnino. Stiamo parlando di Queer, approdato da poco nelle sale cinematografiche italiane, dopo essere stato presentato in anteprima all'81° Festival del Cinema di Venezia. In Queer, Daniel Craig e Drew Starkey interpretano rispettivamente William Lee ed Eugene Allertone, personaggi frutto della penna di William Burroughs, esponente della beat generation letteraria.
Queer è una profonda e malinconica storia d'amore sensoriale, in un viaggio volto alla disperata ricerca di sè, nel tentativo di fuggire da una solitudine radicata. Ma se Daniel Craig, il conosciutissimo ex 007, qui mette nuovamente alla prova la sua versatilità, scopriamo meglio insieme chi è Drew Starkey.

Da Outer Banks a Queer: l'ascesa di Drew Starkey
Classe 1993, North Carolina, Joseph Andrew Starkey, è conosciuto dalla maggior parte del pubblico giovanile. Drew, infatti, è principalmente noto per aver preso parte alla fortunata serie Netflix Outer Banks, ora rinnovata per una quinta e ultima stagione. In Outer Banks è Rafe Cameron, fratello di Sarah (Madelyn Cline), personaggio enigmatico ed inquieto, dal carattere controverso: un villain dal cuore buone.
Con Queer ha finalmente preso il volo nel mondo del cinema (e anche della moda) accettando il suo primo ruolo in un film d'autore. Guadagnino ha notato Drew Starkey vedendo un provino che l'attore aveva proposto per un altro film. Sono seguiti numerosi incontri in cui il regista ha potuto capire se Drew Starkey sarebbe potuto essere il perfetto Eugene Allertone. Per questo ruolo, l'attore ha dovuto perdere 13 chili, studiando nel dettaglio la vita e i romanzi di Burroughs.

Grazie al rapporto con Jonathan Anderson, stilista e costumista di Queer, ha prestato il volto per alcune campagne di Loewe. Ora ha alcuni progetti in cantiere; oltre alla prossima stagione di Outer Banks, infatti, parteciperà alla prossima pellicola di Adam Wingard. La sua particolare fisionomia, insieme al suo stile anni '90, lo rendono un perfetto esempio per la Gen Z, un nuovo it boy.