Per scoprire Hynerd Plus sui nostri social, i video e il nostro
server Discord... Clicca qui!

Notizie Serie Tv

Daredevil: Chi è l’Uomo Senza Paura?

Chi si cela dietro l’avvocato di Peter Parker in Spider-Man: No Way Home? E perché la sua apparizione è cosi importante per i fan?

Daredevil: chi è l’uomo senza paura?
Daredevil: Chi è l’Uomo Senza Paura?

Dopo la comparsa di Charlie Cox nei panni di Matthew Murdock in “Spider-Man: No Way Home” e Vincent D’Onofrio in quelli di Wilson Fisk nella serie Marvel “Hawkeye” (recuperabile su Disney +) è praticamente ufficiale: Daredevil sarà presente nei futuri progetti Marvel. Molti sono i fan entusiasti che non vedono l’ora di rivedere il diavolo di Hell’s Kitchen all’opera, specialmente dopo la cancellazione dell’amatissima serie esclusiva Netflix “Daredevil”. Ma per chi non lo conoscesse, chi è Matt Murdock, l’uomo senza paura?

Daredevil

Nel 1964 dalla mente di Stan Lee e Bill Everett nasce Daredevil. Matthew Murdock è un giovane ragazzo che verrà coinvolto in un incidente stradale nel tentativo di salvare un uomo dall’essere investito da un camion. Riuscirà nel suo intento, ma così facendo verrà a contatto col carico di scorie radioattive trasportate dall’autovettura. Nell’incidente Matt perderà la vista, ma i restanti 4 sensi verranno amplificati a dismisura, donandogli delle capacità sovraumane che lo porteranno a diventare “Il diavolo di Hell’s Kitchen“.

Le origini del personaggio sono state riscritte più volte, ma le due storie sulla quale si fa maggiormente affidamento sono quella scritta da Stan Lee e Bill Everett nel primo numero della collana “Daredevil” e quella dalle menti di Frank Miller e John Romita Jr. , ovvero “L’uomo senza paura” (quest’ultima è stata presa ad esempio come modello per l’adattamento Netflix di Daredevil).

Le avventure che raccontano le vicende del vigilante di Hell’s Kitchen sono numerosissime, e non è nemmeno un caso che la prima apparizione di Matthew Murdock all’interno dell’MCU sia avvenuta in una pellicola che vede Spider-Man come protagonista. Numerosissime sono le volte infatti in cui l’arrampica-muri e l’uomo senza paura si sono trovati fianco a fianco, spesso combattendo Kingpin, il loro nemico comune. Ci piace dunque immaginare che la Marvel abbia reso omaggio a questo fenomeno inserendo per la prima volta Daredevil all’interno del MCU proprio in occasione di Spider-Man: No Way Home.

Daredevil

La Marvel ha però lasciato intendere che, nonostante la presenza di alcuni degli attori pilastri del cast, il personaggio di Daredevil si distaccherà dalle vicende avvenute nella serie esclusiva Netflix. Sono infatti numerosi i rumor che vociferano, oltre alla possibile apparizione di Daredevil all’interno di progetti futuri già annunciati dalla Marvel come Doctor Strange: In The Multiverse of Madness e “She-Hulk”, anche l’idea che la Marvel stia già lavorando a una serie interamente dedicata al diavolo di Hell’s Kitchen. Assisteremo dunque a un ulteriore riscrittura delle origini del vigilante? Attualmente non si ha nulla di confermato, ma senz’altro la carne al fuoco è parecchia.

Non ci resta dunque che aspettare, sperarando che la Marvel dia finalmente la giusta importanza al vigilante mascherato che, almeno fino ad adesso, sembra essere stato fin troppo trascurato da essa, e che meriterebbe sicuramente molto più spazio in questa nuova fase del MCU.

Seguici su Google News Leggi Google News
Critics choice award 2023

Critics Choice Awards 2023: ecco tutti i…

Si è tenuta ieri sera la cerimonia di premiazione dei Critics Choice Awards 2023. Ecco…
The last of us

The Last of Us: confermata ufficialmente la…

Confermata la seconda stagione di The Last of Us, mentre il primo episodio della prima…
The last of us

The Last Of Us: il nuovo trailer…

Pubblicato online il nuovo trailer di The Last Of Us, la nuova serie tv HBO…
Dc studios

Da Superman a Batman: svelati i primi…

Svelati i primi progetti del nuovo universo DC Studios: tante belle sorprese aspettano i fan!