Salta al contenuto

Diablo 4: In arrivo un update colossale

Diablo 4: Lord of Hatred è l’undicesima stagione in arrivo ad aprile 2026. Nuovi boss, nemici più pericolosi e un inedito sistema di sfide tra giocatori.

Diablo 4 Lord of Hatred in arrivo nel 2026
Diablo 4 Lord of Hatred in arrivo nel 2026

Contenuto dell'articolo

Diablo 4: Lord of Hatred sarà il mega update in arrivo il 28 aprile 2026. Un’anteprima dell’undicesima season del gioco, “Stagione dell’Intervento Divino”, è visibile in un trailer, mostruoso, disumano, splatter, diabolico e maledettamente bello. Mefistofelico, visto che Mephisto sarà la figura centrale, l’isola di Skovos il nuovo contest e Paladino l’inedita serie di personaggi. Dalla data di lancio, i giocatori avranno i canonici tre mesi di tempo per ottenere armamenti, completare la campagna ed imparare tutte le nuove meccaniche di gioco. Questa Stagione farà da integrazione alla “Vessel of Hatred” che già aveva introdotto altre zone, missioni e modalità di gioco.

Caratteristiche salienti

  • Torna Azmodan: insieme a Belial, Andariel e Duriel si allea con i Piccoli Malvagi e mettono sotto sopra Sanctuary. Ingraziarsi gli dei è possibile con gli Affissa Incubo.
  • Evoluzione della specie avversaria: attenzione ai nemici che infestano Sanctuary: sono più furbi e intelligenti. Soprattutto, più organizzati nel combattimento. Perciò, sta al giocatore adeguarsi scegliendo lo stile offensivo più idoneo.
  • Produzione oggetti: si può ottenere un oggetto più rapidamente grazie alla Temperatura e Lavorazione Maestra. Con Masterworking, invece, si possono lavorare le qualità dell’oggetto rendendolo più resistente o prolifico di bonus.
  • Santificazione: gli High Heavens hanno la capacità di migliorare ulteriormente l’arsenale del giocatore. Per esempio, applicandogli un potere leggendario o potenziando un Affisso, o magari rimuoverlo e crearne un altro o addirittura, trasmettere il dono dell’indistruttibilità.
  • Percorso: Il Viaggio della Stagione è più difficoltoso, sebbene riconosca guadagni più lauti. Per passare da un Grado Stagionale all’altro, il giocatore deve finire un Capstone Dungeon.
Una scena in Diablo 4 Lord of Hatred

La competizione tra giocatori

Blizzard ha rivolto un’attenzione particolare alla premiazione dei giocatori più esperti che gareggeranno per salire di quota nel ranking stagionale quando riusciranno a raggiungere gli obiettivi. Per questo motivo, è possibile monitorare i propri progressi in classifiche divise per classe, stile di costruzione e percorsi di progressione. La nuova Stagione punta a creare uno spirito agonistico che Diablo 4 non ha mai potuto vantare. In tal modo, la community potrà allargarsi e risultare più partecipata oltre ad aggiungere un clima più avvincente e motivante per i player più accaniti.

La Stagione dell’Intervento Divino sta aggiungendo valore alla saga Diablo che esula dal solo lato contenutistico. Con una rifinita meccanica da competizione e sfida, Dungeon più grandi, un inedito boss, sta portando il brand Diablo ad affermarsi e costruirsi una sua accattivante identità. Sicuramente incentivante e motivante per i giocatori che adesso potranno condividere l’esperienza di gioco.