Disney+ è realtà! Il debutto è previsto per il prossimo 12 Novembre
Nella giornata di ieri, il nuovo servizio streaming targato Disney è stato ufficialmente svelato.
Durante la presentazione sono stati mostrati diversi dettagli, tra cui; prezzo, esclusive, interfaccia grafica e tanto altro.
Iniziamo con ordine!
Tutto avrà inizio il 12 Novembre, quando la piattaforma verrà rilasciata inizialmente in Nord America, a seguire gradualmente nel resto del mondo.
PREZZO
Per il nuovo servizio di casa Disney, al momento, sono previsti solo due diverse tipologie di abbonamento. Una quota mensile fissata a 6,99$, oppure un pacchetto annuale per 69,99$. Sicuramente un prezzo particolarmente “aggressivo” per il mercato americano.
INTERFACCIA ED APP
Durante alla presentazione è stata presentata anche l'interfaccia di Disney+, che ci è sembrata abbastanza chiara e intuitiva nella navigazione. Il servizio di streaming sarà dotato di un algoritmo che consiglierà agli utenti nuovi contenuti (affini ai propri interessi, un po come succede con Netflix). In più, i vari utenti avranno la possibilità di gestire il proprio profilo e di attivare il parental control per i più giovani.
In più è stato affermato che sarà disponibile un app apposita non solo per Smart TV e smartphone, ma anche per tutte le console disponibili oggi sul mercato (PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch). All'utente sarà data anche la possibilità di scaricare i contenuti e usufruirne anche in modalità offline, fin quando la sottoscrizione dell'abbonamento è attiva.
CATALOGO
Disney+ già al lancio dovrebbe contenere circa 500 film, 7000 episodi di serie tv e 250 ore di contenuti provenienti da National Geographic. Tra questi saranno previsti non solo i classici dell’animazione Disney e Pixar, ma anche diverse serie esclusive targate Marvel e non solo. Al momento sappiamo che i principali protagonisti delle serie tv targate Disney+ saranno Falcon e Bucky, Loki, Occhio di Falco, Scarlet Witch e Visione.
Ovviamente tra le file del nuovo servizio streaming di Disney non possono di certo mancare contenuti targati Star Wars. Difatti al momento è stata annunciata una prima serie originale, "The Mandalorian", dedicata ai cacciatori dello spazio.
Confermati all'interno del catalogo di Disney+ anche le 30 stagioni de "The Simpsons", i contenuti originali di Disney Channel ed National Geographic. Vi alleghiamo il simpatico siparietto dove i membri della famiglia Simpson vengono presentati ufficialmente nel mondo Disney
Che ve ne pare del nuovo servizio streaming di Disney ? Riuscirà davvero la casa di Topolino a "impensierire" Netflix ?