Dune 2: iniziate le riprese del sequel
Warner Bros. ha annunciato ufficialmente l’inizio delle riprese per il secondo capitolo di Dune
Denis Villeneuve, regista di Dune, aveva detto che la trasposizione del film, dal romanzo il Ciclo di Dune Volume 1 di Frank Herbert, sarebbe stata composta da una trilogia a patto che il primo film della saga avesse incassato sufficientemente al botteghino. Il film ha riscosso un enorme successo non solo dal punto di vista dei profitti (400 milioni di dollari), ma ha anche ricevuto il plauso della critica. Non c'è però da stupirsi: Villeneuve ha una certa esperienza con i film di fantascienza (Blade Runner 2049; The Arrival) e con Dune ha ormai guadagnato la fiducia degli spettatori.
Finalmente le riprese sono iniziate: Il secondo capitolo sarà girato in Italia, a Budapest, Abu Dhabi e in Giordania. Inoltre abbiamo anche la trama del film, sempre fedele al libro. Il primo capitolo della saga si era conclusa con Paul e la madre, Jessica, che si univano al popolo dei Fremen. In Dune 2, Paul comincia ad integrarsi con loro ed intraprende la sua relazione con Chani. Nello stesso tempo cercherà vendetta verso coloro che hanno ucciso suo padre e distrutto la sua casata, ossia l'imperatore, alleatosi con gli Harkonnen.
Nel cast tornano Timothée Chalamet come Paul Atreides, Zendaya nel ruolo di Chani, Rebecca Ferguson come Lady Jessica, Javier Bardem nel ruolo del capo dei Fremen. Nel ruolo degli Harkonnen Dave Bautista e Stellan Skargard, mentre si aggiunge nel ruolo dell'imperatore Christopher Walken.
Ti potrebbe interessare:
Il secondo capitolo di Dune sarà distribuito dalla Warner Bros. ed è atteso nelle sale americane il 20 ottobre 2023.