News: Dune 2, parla Javier Bardem

Javier Bardem parla della sceneggiatura di Dune 2

Di , dottoranda in diritto commerciale a Helsinki. Da sempre con una grande passione per il cinema e la scrittura, grazie a Hynerd posso condividere i miei interessi.

Condividi questa storia

| Commenti
Dune 2

Al Festival di Cannes, l'attore Javier Bardem che recita la parte di  Stilgar, leader della tribù dei Fremen, popolazione che vive sul pianeta Arrakis, chiamato anche “Dune”, dal quale deriva il titolo del film tratto dalla opera omonima di Frank Herbert, ha rilasciato di recente delle dichiarazioni ufficiali.

L'attore, che riprenderà il medesimo ruolo nella seconda parte della opera del regista visionario Denis Villeneuve (The arrival, Blade Runner 2049), ha dichiarato di aver letto la sceneggiatura di Dune 2 ed é sicuro che il pubblico rimarrà sorpreso della trasposizione del secondo film.

Bardem ha sottolineato che non é rimasto sorpreso dagli eventi della storia, visto che questa resta fedele al romanzo, ma dal modo particolare in cui Villeneuve renderà la seconda parte molto “cinematografica”, come il regista stesso aveva dichiarato nella intervista dello scorso anno.

La seconda parte di Dune vedrà il ritorno, oltre che del cast principale (il protagonista Timothée Chalamet come Paul Atreides; Rebecca Ferguson, Lady Jessica e Zendaya nel ruolo di Chani) anche Christopher Walken con il ruolo dell'imperatore Shaddam IV, Florence Pugh come la figlia dell'imperatore, la principessa Irulan e Austin Butler che interpreterà Feyd-Rautha, erede del Barone Harkonnen (Stellan Skarsgård).

Il secondo capitolo della saga prodotta da Warner Bros arriverà nelle sale il 20 ottobre 2023.

Caricamento commenti...

Ti potrebbe interessare