Logo BackgroundDecorative Background Logo.

Dune Spice Wars: Early Access presto disponibile

Dune Spice Wars: Early Access presto disponibile

Dopo l'annuncio durante gli ultimi The Game Awards e la scalata nelle wishlist di Steam, abbiamo finalmente una prima data per Dune spice wars. Si darà il via all'Early Access del gioco su Steam il 26 aprile.

Il gioco sviluppato da Funcom e Shiro Games è uno strategico in tempo reale con elementi 4X basato sul capolavoro fantascientifico di Frank Herbert, Dune.
Avremo a disposizione quattro fazioni una contro l'altra sul pianeta di Arrakis, pianeta essenziale, poichè unico nell'universo ad avere riserve di spezia.

Con l'annuncio è stata resa nota anche la quarta fazione giocabile, i Fremen. Essi avranno una maggiore resistenza e capacità di muoversi nel deserto, riducendo anche le possibilità di attirare i vermi della sabbia. Sarà poi più semplice allearsi con i Sietch nascosti nella mappa.

"Con così tanti grandi fan di Dune nello studio, l'eccitazione che vedo ogni giorno nel lavorare su questo universo è davvero incredibile, e speriamo che tutta la nostra passione si rifletta nel gioco finale", dice Sebastien Vidal, CEO di Shiro Games. "Grazie alla nostra profonda ammirazione per il materiale originale e a tutto il know-how che abbiamo raccolto realizzando Northgard, siamo davvero impazienti di mettere questo titolo nelle mani di tutti i giocatori del mondo".

È in lavorazione sempre presso lo stesso studio di sviluppo un survival open world ambientato nell'universo di Dune. La compagnia detiene infatti tutti i diritti videoludici riguardanti il franchise.