logo

E3 2018: Cosa dobbiamo aspettarci? Noi ci saremo!

di Redazione Hynerd.it

Pubblicato il 2018-06-08

Manca veramento poco all’E3 Expo ovvero il famosissimo evento sul mondo dei videogame che ci aprirà la strada verso nuovi titoli e seguiti attesi. Ma cosa dobbiamo aspettarci esattamente? Quali sono i titoli più attesi e quelli confermati? In questo articolo vedremo insieme tutto quello che riguarda gli annunci, le novità e sulle varie conferenze …

article-post

Manca veramento poco all’E3 Expo ovvero il famosissimo evento sul mondo dei videogame che ci aprirà la strada verso nuovi titoli e seguiti attesi. Ma cosa dobbiamo aspettarci esattamente? Quali sono i titoli più attesi e quelli confermati? In questo articolo vedremo insieme tutto quello che riguarda gli annunci, le novità e sulle varie conferenze presenti all’evento.

L’E3 (Electronic Entertainment Expo) si terrà dal 12 al 15 Giugno a Los Angeles in California(USA). Alcune conferenze dei principali publisher si svolgeranno prima dell’inizio dell’evento.

Vediamo insieme gli orari in cui verranno trasmessi in italia.

Electronic Arts EA play: sarà sabato 9 giugno alle 20:00 dove verranno presentati i titoli punta come FIFA 19, BATTLEFIELD 5, MADDEN NFL 19 ma soprattutto la loro nuova ip ovvero Anthem, presentata l’anno scorso, un gioco che mette insieme molti generi e giochi come Destiny, Horizon Zero Dawn e Lost Planet. Dal gameplay presentato l’anno scorso il titolo sembra ben realizzato e divertente, ma ne sapremo sicuramente di più quest’anno, ha annunciato la stessa EA.

Microsoft Showcase E3 2018: si svolgerà Domenica 10 giugno alle 22:00 la conferenza Microsoft è sicuramente una delle più attese visto la scarsità di contenuti esclusivi, infatti quest’anno si concentreranno sui giochi nonostante di confermato non ci sia ancora nulla a parte Forza Horizon 4. In questi giorni, infatti, stanno circolando tantissimi Rumor su cosa potrebbe essere presentato , ultimamente si è vociferato di 3 titoli su Gears of War addirittura di cui uno Battle Royal e ovviamente un nuovo capitolo della serie. Inoltre potremmo ammirare la potenza di Xbox One X con alcuni gameplay di titoli che devono ancora uscire, come il su citato Anthem, Shadow of the Tomb Raider e molto altro ancora.

Conferenza Bethesda E3 2018: questa conferenza si svolgerà Lunedì 11 giugno alle 3:30 ovviamente da Bethesda ci si aspetta tantissimo dopo i molti annunci recenti come Fallout 76 e Rage 2 e sicuramente avremo novità su Prey la nuova ip dell’anno scorso. Ovviamente interessa particolarmente la presenza di un nuovo The Elder scrolls ma niente ancora è stato annunciato o è trapelato nessuna informazione, però la speranza non muore mai, e siamo all’E3 un evento famoso per le sue sorprese.

Devolver Digital Big Fancy Press Conference: si svolgerà Lunedì 11 giugno alle 5:00 questa compagnia sviluppa indie per cui speriamo tutti di gran cuore di vedere qualche gioco innovativo, e come sappiamo molti Indie hanno cambiato la visione video ludica moderna. La casa in questione ha pubblicato titoli davvero pregevoli come Shadow Warrior e Broforce e ora sono impegnati nello sviluppo di Serious Sam 4 sicuramente vedremo qualcosa anche per quanto riguarda questo titolo di cui recentemente è uscito il trailer.

Square-Enix E3 2018: stranamente quest’anno anche la Square-Enix ha deciso di partecipare a questo evento, e potremmo assistervi Lunedì 11 Giugno alle 19:00 speriamo sicuramente in nuove informazioni sulle nuove IP come The Avengers Project e Left alive, e inoltre vedremo con molta probabilità anche gameplay di Shadow of the Tomb Raider. Si sperano anche dettagli su Final Fantasy VII Remake.

Conferenza Ubisoft E3 2018 : si svolgerà subito dopo la Square-Enix ovvero Lunedì 11 Giugno alle 22:00 e sarà una conferenza sicuramente interessante visto la quantità di titolo già annunciati come Assassin’s Creed Odissey , Skull & Bones, Beyond good & evil 2, Starlink Battle of Atlas e Transference Enter the Home of a Mind. Nonostante ciò, se mi permettete una nota personale e da fan sebbene io sappia sia abbastanza impossibile mi farebbe piacere un ritorno di Prince of Persia sulle nuove generazione, dopo quel titolo terribile che fu Prince of Persia: Le sabbie Dimenticate.

PC Gaming Show: Martedì 12 giugno alle 00:00 vedremo forse la migliore conferenza presente, visto che il tema della conferenza sarà il futuro del Gaming su PC, vedremo probabilmente tantissimo sui visori per la realtà virtuale infatti sarà presente Oculus Rift. Inoltre abbiamo tantissime altre compagnie tra cui Acer, Frontier Devolpments, Sega e molto altro sarà sicuramente una conferenza incredibile sui punti di vista delle innovazioni o almeno si spera.

Playstation E3 2018: eccoci finalmente a sicuramente ad un’altra delle conferenze più attese. Si svolgerà Martedì 12 Giugno alle 3:00 infatti è stato annunciato che sarà una conferenza diversa dalle altre,  sarà incentrata su 4 titoli esclusivi cioè : Ghost of Tsushima titolo misterioso di cui è uscita solo una breve Cinematic che ci ha introdotto nel mondo dei Samurai, probabilmente vedremo molto di questo titolo. Spider-man anche qui abbiamo un titolo di cui abbiamo visto solo un ora di gameplay e in quell’ora abbiamo visto cose davvero impressionanti. Ricordo che il cattivo del gioco è Mr negativo uno dei cattivi più recenti del Brand di Spider-man caratterizzato da personalità multiple infatti, il suo alter-ego Martin Li è un filantropo della città che gestisce una casa per senzatetto dove ci lavora la stessa Zia di Peter,  sarà interessante vedere la caratterizzazione dei personaggi soprattutto, e magari qualche altra aggiunta di gameplay. Adesso arriviamo sicuramente a due dei titoli più attesi ovvero Death Strading che aveva esordito con un trailer davvero misterioso e soprattutto davvero strano, infatti persino le persone che realizzarono il suddetto trailer erano estranee al senso di quella Cinematic e finalmente potremmo capire meglio il progetto di Hideo Kojima. In fine ci si aspetta anche The Last of Us 2, titolo incredibilmente atteso e sicuramente anche qui abbiamo tantissimi misteri perché i trailer presentati non spiegano niente neanche della storyline possibile solo dei frammenti e siamo sicuramente curiosi di vedere di più. E oltre questi quattro titoli ci sarà anche spazio per qualche annuncio e per i giochi indipendenti.

Nintendo E3 2018: Altra conferenza incredibilmente attesa che si svolgerà Martedì 12 Giugno alle 18:00 anche dopo l’annuncio di Pokemon Let’s Go Evee e Let’s go Pikachu titoli che hanno incuriosito e di cui ci sono ancora tanti dubbi. Oltre a Pokemon ci saranno nuovi titoli da annunciare (forse anche di Pokemon in realtà) inoltre ci saranno anche dei tornei, cioè il Super Smash Bros Invitational e lo Splatoon 2 World Championship. In aggiunta si parlerà del nuovo Metroid ma soprattutto del più atteso ovvero il Nuovo Super Smash Bros su Switch.

Dopo gli Showcase avremo uno speciale evento ovvero l’E3 Coliseum della durata di ben 3 giorni (12, 13 e 14 Giugno) dove ci saranno interviste, altri annunci, Reveal e tante novità il tutto diretto come l’anno precedente da Geoff Keighley.

Invece se parliamo di Rumor troviamo alcune cose davvero interessanti come la possibilità sempre più vicina di un Devil May Cry 5. Meno probabile invece sarà la presenza di un presunto Bloodborne 2 visto che la From Software sta lavorando su ”Shadow Die twice” che sarà sempre un Souls-like ma probabilmente non Bloodborne. Inoltre di recente è uscito un nuovo rumor sulla possibilità dello sviluppo di un gioco di Superman da parte della Rocksteady non ci sono molte informazioni al riguardo a parte il fatto che la compagnia ha annunciato che stanno lavorando a qualcosa di grosso. Poi ci sono anche altri Rumor su un possibile Hitman 2 dove qualcuno a beccato la Warner Bros registrare il marchio sopracitato nel codice sorgente del sito.

Insomma abbiamo tutte le prospettive per un E3 esaltante e pieno di sorprese!

Vi annunciamo anche che la redazione di Hynerd.it sarà all’E32018 in quel di Los Angeles, presenti nelle conferenze e a provare ogni singolo titolo per non farvi perdere nulla sugli annunci e darvi una prima impressione. Inoltre durante l’evento saremo in Live su Twitch, per stare con voi in un commento in diretta sulle conferenze e sui videogiochi annunciati. Quindi restate sintonizzati!

Seguici anche su:

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Google News

Potrebbe interessarti anche