Final Fantasy 7 Remake – mostrato un nuovo trailer

Schermata 2019 05 12 alle 10.12.33

Durante il secondo State of Play, tenutosi il 10 maggio, PlayStation ha annunciato diverse novità riguardanti il suo "universo" videoludico.

Sicuramente uno degli annunci più importanti e attesi dai fan è stata la presenza di un nuovo trailer dedicato a Final Fantasy 7 remake.

https://www.youtube.com/watch?v=5dE-hy0RbFI

La versione remake, dell'amatissimo capitolo della saga, sarà sotto la direzione di Tetsuya Nomura.

Ancora del titolo non è stata rilasciata alcuna data di lancio, dato che si trova ancora in fase di sviluppo, ma sicuramente come riportato dalla stessa Sony e Square Enix, avremo presto nuove notizie in merito al lancio.

Come si evince dal nuovo trailer, il comparto grafico della versione remake è a dir poco strabiliante. A livello di dettaglio e accuratezza forse si è addirittura superato quello di Final Fantasy XV. La magnificenza del comparto grafico lo si può notare soprattutto nelle espressioni facciali dei protagonisti presentati nel trailer; da Cloud ad Aerith, fino ad arrivare a Barret e al principale antagonista della saga Sephiroth.

Altro novità importante che è emersa in seguito lo State of Play di Playstation, è che Final Fantasy 7 remake sarà sviluppato ad episodi.

Per quanto riguarda invece le scene di gameplay, il nuovo titolo di Square Enix sembra di pescare a piene mani da Final Fantasy XV, riproponendo meccaniche di gioco più action e spettacolari. Abbandonando, rispetto alla versione originale di Final Fantasy 7, il sistema di combattimento a turni.

A voi è piaciuto il nuovo trailer mostrato in questo secondo appuntamento di State of Play?

Che ne pensate?