Final Fantasy XV: rilevati problemi su PS4 e PS4 Pro

final-fantasy-XV

Uscito soltanto pochi giorni fa, è stato riscontrato che l’adattamento del titolo di Final Fantasy XV per PS4 e PS4 Pro sembra soffrire di alcuni problemi tecnici del sistema di gioco.

Il problema del titolo di Square Enix

Dopo il grande entusiasmo da parte dei fan all’uscita del capitolo più atteso della famosa serie videoludica, il gioco RPG targato Square Enix già riscontra dei problemi tecnici nel frame-pacing del gioco nelle console di ultima generazione. Come riportato dai colleghi di PlayStationLifeStyle.net, questo problema è stato rilevato durante un’approfondita analisi effettuata dalla Digital Foundry. Infatti, hanno scoperto che giocando a Final Fantasy XV sia su PS4 che su PS4 Pro alla massima risoluzione a 1080p a 30 FPS, il frame-pacing subisce dei netti variazioni compromettendo la fluidità del titolo senza toccare, tuttavia, l’esperienza offerta dai sviluppatori. Contrariamente, su Xbox One con gli stessi parametri adottati il gioco sembra girare senza incontrare nessun tipo di problema.

final fantasy XV

Ecco le dichiarazioni della Digital Foundry:

Sappiamo che gli sviluppatori non sono lungi da essere compiaciuti per questo risultato su PS4, ma possono sempre introdurre nuovi aggiornamenti per migliorare le impostazioni di gioco come riuscire a far girare il titolo a 1080p a 60 FPS. Speriamo che questo traguardo sia tra gli obiettivi prefissati da Square Enix. Non è che non c’è stato un precedente, ma quando abbiamo trovati dei problemi tecnici su giochi come Need for Speed Rivals, Destiny e più recentemente Mafia 3, i sviluppatori hanno subito rimediato al problema. Speriamo che la stessa cosa avvenga con Final Fantasy XV“.

LEGGI ANCHE: Nintendo Switch: a Gennaio 2017 verranno svelati tutti i dettagli

Possiamo non concludere sperando che gli sviluppatori di Square Enix possano risolvere questo problema con l’introduzione di eventuali aggiornamenti del sistema. Vi rammentiamo che il gioco di Final Fantasy XV è disponibile in commercio per  PS4 e Xbox One.

Scopri di più
Final Fantasy XV:  rilevati problemi su PS4 e PS4 Pro 6
Esclusive Ps5 al lancio: facciamo chiarezza!