logo

Fortnite: aggiornamenti della settimana 9

di Emanuele Cavalli

Pubblicato il 2022-01-31

Come ogni martedì Epic Games è pronta a rilasciare alcune novità interessanti che cercano di migliorarne il gameplay e il divertimento dei giocatori sull’isola di Fortnite. In particolare questa settimana verremo deliziati con la nuova skin del Crew Pack, il rilascio di Fondazione e Haven e l’uscita della pistola automatica.Indomani è il nomeI like to …

article-post

Come ogni martedì Epic Games è pronta a rilasciare alcune novità interessanti che cercano di migliorarne il gameplay e il divertimento dei giocatori sull’isola di Fortnite. In particolare questa settimana verremo deliziati con la nuova skin del Crew Pack, il rilascio di Fondazione e Haven e l’uscita della pistola automatica.

Ricompense Crew Pack di Febbraio
Ricompense Crew Pack di Febbraio

Indomani è il nome

Il nome della skin del Crew Pack di Febbraio è Indomani. Gli abbonati riceveranno, oltre ai 1000 V-Buck e il pass battaglia della stagione in corso, la nuova skin Indomani e il suo relativo set. Disponibile con due stili il temibile teschio dorato è vestito da un abito cromato e nero, in pendant con il piccone e l’estetica delle armi. Il set include il nuovo backpack reattivo alle emote dei giocatori. Indomani è pronto a scendere sull’isola a scatenare il caos dal 1° Febbraio alle ore 01.00 italiana.

I like to move it

La nuova emote “serie d’icone” ha già invaso le lobby dei giocatori di tutto il mondo. La canzone di Reel 2 Real del 1994 ha avuto il suo boom grazie al film Madagascar ed è tornata da poco in voga grazie al social TikTok. Fortnite di sicuro non si lascia scappare nulla, infatti ha aggiunto a sorpresa l’emote in anticipo rispetto alla sua presunta uscita. E allora? Move it!

Fondazione impersonato da The Rock
Fondazione impersonato da The Rock

Fondazione e Haven

Il 3 Febbraio tutti i giocatori, possessori del Pass Battaglia, potranno finalmente sbloccare le maschere personalizzabili di Haven ed il mitico The Rock. Come già anticipato nel precedente articolo, che potete leggere qui, Fondazione potrà essere sbloccato con delle relative missioni dedicate all’interno della mappa di gioco. Al momento non si hanno aggiornamenti su quali siano le missioni, ma la difficoltà dovrebbe essere pari a quelle introdotte per sbloccare Superman nella Stagione 7. Quindi avremo una prima parte di missioni il 3 di Febbraio dove si potrà sbloccare il personaggio, il dorso decorativo, il piccone e il deltaplano. Mentre la seconda parte, Fortnite, ci regalerà uno stile aggiuntivo del personaggio, probabile la versione nera dell’armatura. Non ci rimane che attendere pochi giorni e goderci Dwayne Johnson ottenere una vittoria reale.

Caverna Celata nuova grotta?

A sorpresa, Fortnite ha inserito un nuovo luogo situato a nord di Campo Coccole, che riporta sull’isola la magica sensazione della Grotta posta sotto Moli Molesti nella Stagione 2 Capitolo 2. Scavata dentro la montagna la nuova base OI è custodita dal capo Gunnar, che la proteggerà ad ogni costo con la sua arma mitica, la mitraglietta Stinger, unica sulla mappa di quella rarità. Non poteva mancare anche una cassaforte apribile con la sua chiave magnetica, rilasciata dal boss una volta eliminato. La cassaforte contiene due drop, due casse speciali e altre casse normali. Diventerà il luogo più conteso sulla mappa?

Caverna Celata

Pesantissimo

Il famosissimo Heavy Shotgun è tornato. E’ possibile trovarlo nelle casse, come bottino a terra, nei drop e negli squali, con rarità da comune a leggendaria. Spara a colpo singolo a differenza di altri fucili pesanti, ha una ricarica che varia dai 5 ai 4 secondi circa, in base alla rarità.

Pistola automatica pronta a fare ritorno in Fortnite?

Secondo alcuni leaker (come iFireMonkey via @Twitter), la pistola automatica potrebbe essere rilasciata nelle settimane a venire. Con questo inserimento potrebbe invece tornare nel vault la pistola secondaria, ma non si hanno ancora notizie a riguardo. Essendo molto diffuse nell’isola, le pistole potrebbero cambiare drasticamente le sorti di inizio partita, soprattutto nella fase di atterraggio per accaparrarsi prima le armi.

Fortnite Competitive

Questa settimana saranno ridotti il numero di colpi dello spara-ragnatele di Spider-Man, da 80 a 20. Epic Games si giustifica dicendo: “Questo conteggio più basso, incoraggia i giocatori a prendere decisioni più strategiche su quando e come usare l’oggetto, pur mantenendo l’utilità di potente mezzo di mobilità”. Questo cambiamento riporterà un equilibrio nelle partite classificate dove l’oggetto mitico creava un vantaggio considerevole a chi lo aveva in possesso. I player ora dovranno dosare i colpi allo stretto necessario, cosa che non sarà sicuramente apprezzata dalla maggioranza.

Il nuovo logo delle FNCS - Capitolo 3
Il nuovo logo delle FNCS – Capitolo 3

Col Capitolo 3 i pro-player hanno dovuto imparare a conoscere l’isola, scegliere i punti di atterraggio migliori, rispetto alle risorse a disposizione, e soprattutto saper padroneggiare le nuove armi che hanno stravolto il gameplay. Anche se sono passati quasi due mesi dall’inizio stagione, solo pochi giorni fa è stato pubblicato il primo video di introduzione delle prossime FNCS. Nel video si nota il logo, completamente ridisegnato per la nuova isola. Un tweet che stuzzica l’attenzione dei player che già iniziano ad avere l’acquolina in bocca nel pregustarsi un finale di stagione mozzafiato.

Seguici anche su:

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Google News

Potrebbe interessarti anche