Fortnite: le principali novità della stagione 8
Fortnite Capitolo 2 stagione 8 ha finalmente visto la luce, dopo circa due mesi in compagnia della settima. La nuova season, preceduta da un evento live svoltosi ieri sera verso le 22 (ora italiana), prende piede in una mappa che appare distrutta e cambiata, soprattutto per alcune meccaniche. Solitamente è il primo update quello più eclatante e più di impatto per i giocatori e, anche in questo caso, probabilmente sarà così. Scopriamo insieme cosa è cambiato e cosa potrebbe ulteriormente cambiare nel corso dei mesi.
La mappa
Il cambiamento della mappa, come in ogni cambio di stagione di Fortnite che si rispetti, è la cosa che colpisce subito all'occhio. I detriti e i cubi caduti dalla nave aliena madre nella quale si è svolto l'evento della stagione precedente, sono caduti sulla mappa di gioco, modificandola e alterandola non solo nella sua morfologia. Il nuovo macro tema dovrebbe girare intorno al cosiddetto "Viceverso".
Una sorta di dimensione oscura alternativa molto simile al "Sottosopra" presente in Stranger Things. Nella nuova mappa si possono nuovamente incontrare i dinosauri ed possibile attivare una sorta di modalità zombie nella quale si devono sconfiggere NPC per guadagnare armi e altre ricompense, occhio agli altri giocatori però!
Le nuove armi
Oltre a reintrodurre armi già viste in precedenti stagioni, come il fucile a pompa a carica, Epic ha introdotto nel suo battle royale equipaggiamenti nuovi. I mostri che si incontreranno nel "Viceverso" infatti daranno la possibilità di ottenere della armi speciali e molto forti: il fucile e la mitragliatrice Viceverso. Inoltre, presenti in alcuni punti della mappa, si possono attivare delle torrette che vi potrebbero aiutare in caso di pericolo.
Il Battle pass
Il battle pass riprende la novità della stagione 7 riguardante lo sblocco dei premi tramite la spesa dei punti stella. In questi 100 livelli, oltre a nuove skin e a molti altri elementi di personalizzazione troviamo anche Carnage, che presto sarà al cinema in Venom 2, come ultimo personaggio sbloccabile. Quindi, a differenza delle voci che circolavano qualche giorno fa, niente Naruto per ora.
Le nuove missioni
A partire dal livello 1, i giocatori riceveranno delle schede punti. Lo scopo sarà collaborare con i vari NPC buoni sparsi per la mappa al fine di completare le loro missioni e accumulare punti esperienza. A differenza delle solite missioni giornaliere e settimanali (che comunque sono state mantenuti), le schede punti permettono al giocatore di livellare molto più facilmente senza per forza dover aspettare la settimana successiva.
Queste sono le principali introduzione della patch 18.00 di Fortnite, che vede introdurre la Stagione 8 del Capitolo 2. Naturalmente ci sono ancora un sacco di novità da spulciare ma sta a voi giocatori scoprire tutti i segreti che si nascondono nella nuova mappa. Ci si vede nell'arena!