Salta al contenuto

Gears of War Reloaded annunciato per PS5, Xbox e PC

Xbox annuncia a sorpresa Gears of War Reloaded, in arrivo quest’estate su PS5, PC, e Xbox Series X/S.

Di , sconosciuto anche come Elstir nel mondo del web, è un fan di Control, Alan Wake, God of War, ed è convinto che Silksong un giorno arriverà.

Gears of War Reloaded copertina

Contenuto dell'articolo

Con un annuncio completamente inaspettato, per quanto i rumor andassero avanti da tempo, Gears of War Reloaded ha fatto la sua comparsa sul sito ufficiale Xbox Wire; una nuova versione rimasterizzata del primo capitolo della saga Gears, in arrivo su PS5, PC, e Xbox Series a partire dal 26 Agosto 2025.

GoW Reloaded avrà un costo di 39,99€, e sarà incluso su PC Game Pass e Xbox Game Pass Ultimate; chi ha già acquistato Gears of War Ultimate Edition prima del 5 Maggio, avrà diritto gratuitamente alla versione Reloaded del videogioco, tramite un codice fornito da Xbox stessa.

Supportando la risoluzione 4K, i 60 FPS nella campagna singleplayer e i 120 FPS nel multiplayer, senza avere schermate di caricamento durante la campagna, con la cross progression e il cross play attivi, Gears of War Reloaded è la versione definitiva per provare questo ormai storico videogioco al giorno d'oggi.

Gears of War Reloaded sarà disponibile a partire dal 26 Agosto 2025.

Gears of War Reloaded sarà ottimizzato per PS5 Pro

Il catalogo first party Xbox del 2025 continua ad ampliarsi, visto che da inizio anno Xbox ha pubblicato numerosi first party e second party, fra cui Ninja Gaiden 2 Black, South of Midnight, Doom The Dark Ages in arrivo il 15 Maggio, ma ovviamente, di questo annuncio ciò che fa più scalpore è vedere Gears of War Reloaded disponibile su PS5.

Ormai il cambio di paradigma nella gestione dei first party annunciata l'anno scorso ha raggiunto livelli tali da far presumere l'arrivo di qualsiasi franchise Xbox su console concorrenti; delle serie quali Forza, Gears ed Halo, su PS5 l'unico a mancare adesso è proprio quest'ultimo.

L'annuncio della Halo Master Chief Collection su PS5 a questo punto è solo questione di tempo. Xbox, del resto, continua ad essere il publisher più di successo su PS5, considerando anche i risultati dell'ultimo mese pubblicati da Sony stessa, che vedevano 3 titoli Xbox all'apice della classifica su PS5.

Sezione commenti

Commenti
Benvenuti nella nostra sezione commenti!Si prega di leggere e comprendere le Linee Guida della Comunità prima di partecipare.