Salta al contenuto

God of War compie 20 anni, ecco tutte le novità in arrivo

Celebriamo i vent’anni di God of War con la GoW Ragnarök Dark Odyssey Collection e molto altro

Di , sconosciuto anche come Elstir nel mondo del web, è un fan di Control, Alan Wake, God of War, ed è convinto che Silksong un giorno arriverà.

God of War Kratos Dark Odyssey Skin

Contenuto dell'articolo

God of War è arrivato sugli scaffali il 22 Marzo 2005, dando vita alla serie che è ormai divenuta una delle più importanti e riconosciute di tutto il mondo videoludico. Per celebrare i vent'anni di GoW al meglio, Sony ha annunciato diverse novità, in arrivo nei prossimi giorni.

Mettiamo subito le cose in chiaro; fra questi annunci non c'è ancora la Greek Saga Remastered di cui si continua a vociferare, ma questo non vuol dire che le speranze siano perdute, in quanto Sony potrebbe tenere quest'annuncio "più importante" celato sino al giorno stesso dell'anniversario.

Il logo ufficiale del God of War 20° Anniversario

God of War 20° anniversario, annunciata la GoW Ragnarök Dark Odyssey Collection

Le novità per celebrare i 20 anni di GoW riguardano l'ultimo titolo disponibile della serie, God of War Ragnarök. A partire dal 20 Marzo, tutti i possessori di GoW Ragnarök su Playstation e PC riceveranno un aggiornamento gratuito, con delle nuove skin per Kratos, per le sue armi, e per Freya e Atreus.

La Dark Odyssey Collection è interamente basata sulla skin "Dark Odyssey" (nella versione italiana Odissea Oscura) apparsa per la prima volta in God of War II. Questa skin si sbloccava completando GoW II al livello di difficoltà Dio o Titano, e ora ritorna a far parte di GoW Ragnarök per celebrare la serie.

L'update gratuito include la skin Dark Odyssey per Kratos, ottenibile semplicemente tramite il forziere degli oggetti smarriti in-game, o automaticamente se si gioca direttamente al DLC Valhalla. Sarà incluso anche il Set armatura Dark Odyssey per Kratos (con pettorale, bracciali e cintura a tema).

Kratos nella versione Dark Odyssey in GoW Ragnarök

Anche le armi di Kratos (Leviatano, Lame del Chaos e Draupnir) otterranno un aspetto nuovo a tema Dark Odyssey. E come anticipato, Kratos non è il solo a ricevere una skin in questo aggiornamento, in quanto sia Freya che Atreus riceveranno una Veste Dark Odyssey.

Teniamo a mente che le armi possono essere equipaggiate con le skin a tema solo quando potenziate al massimo, quindi non sarà possibile utilizzare le skin Dark Odyssey prima di quel momento.

E per chiudere, GoW Ragnarök è ora disponibile per tutti gli utenti PS Plus Extra e Premium. Dal 20 Marzo, inoltre, saranno disponibili degli oggetti a tema 20° anniversario riscattabili tramite i punti Steam, e un nuovo avatar Playstation Network sarà disponibile per tutti gli utenti PS.

Atreus con l'armatura a tema Dark Odyssey in GoW Ragnarök

Riassumiamo brevemente anche il nuovo merch disponibile per il 20° anniversario di God of War: il GoW: 20th Anniversary Retrospective, il Cook and Becker 20th Anniversary Print Collection, il Fangamer Jörmungandr Plush, la Laced Vinyls 20th Anniversary Collection e la Insert Coin 20th Anniversary T-Shirt Collection.

Nel caso siate interessati a maggiori informazioni riguardo il nuovo merchandise a tema God of War 20° anniversario, vi rimandiamo alla pagina ufficiale del Playstation Blog internazionale, visto che questo merch non è segnalato come disponibile sulla pagina italiana del PS Blog, ma alcuni dei siti interessati offrono comunque la spedizione internazionale.

E con questo le novità a tema GoW sono terminate. Certamente si tratta di un modo molto elegante per celebrare i vent'anni di una serie, considerando anche la mostra organizzata, però tanti fan di vecchia data si augurano che le novità non siano terminate qui, e un annuncio per la preservazione della saga greca arrivi entro il 22 Marzo.

Sezione commenti

Commenti
Benvenuti nella nostra sezione commenti!Si prega di leggere e comprendere le Linee Guida della Comunità prima di partecipare.