GTA IV e i suoi DLC sono ora compatibili su Xbox One

DLC 2017 Grand Theft Auto

Nell’odierna giornata, il noto team di Rockstar Games ha annunciato che il vecchio capitolo di GTA IV con tutti i relativi DLC, usciti nel lontano 2008 per PS3 e Xbox 360, sono compatibili per Xbox One.

Pronti a vivere di nuovo la storia di Niko Bellic?

La serie di Grand Theft Auto, più comunemente abbreviata GTA, è il più famoso brand che Rockstar Games abbia mai potuto sviluppare. Un dato di conferma lo dimostra l’oneroso fatturato ricevuto negli ultimi anni dal suo ultimo capitolo, GTA V. Tuttavia, come già detto dai stessi produttori, la creazione di GTA V si è dovuta soltanto grazie al successo del suo precedente episodio uscito sulla cara e vecchia PS3 e Xbox 360: GTA IV, un titolo ormai non più giocato ma che occuperà per sempre un piccolo spazio nei cuori di tutti i videogiocatori. Per questo motivo, come riferito dai colleghi di vg247.com, lo studio di Rockstar Games ha annunciato che il titolo di GTA IV, sia in versione su disco o in digitale, ritorna in scena e sarà compatibile per la console dell’Xbox One.

DLC 2017 Grand Theft Auto

Se si dispone del disco originale basta inserirlo nella console e scaricare il gioco. Se, invece, è stato comprato in forma digitale potete accedere al gioco scaricandolo dalla sezione “Ready to install” presente su Xbox One.

Inoltre, la casa produttrice ha voluto precisare che la compatibilità per Xbox One non riguarda solo il gioco originale ma anche la Complete Edition in cui sono inclusi tutti i DLC usciti per il quarto capitolo ossia The Lost and Damned e The Ballad of Gay Tony.

LEGGI ANCHE: I Goonies e Harry Potter arrivano su Lego Dimensions

La scelta da parte di Rockstar Games di riportare il vecchio capitolo di GTA IV alla ribalta molto vincente. Sia per chi ancora non l’ha potuto giocarlo sia per quelli che vogliono riaffacciarsi di nuovo per le strade di Liberty City con una risoluzione grafica e un frame rate migliorati, il quarto capitolo di GTA non tradisce mai le aspettative. Vi ricordiamo che GTA IV è disponibile anche su Xbox Store.

Bestseller No. 1
PlayStation Plus Abbonamento 12 Mesi | Codice download per PSN - Account italiano
  • PlayStation Plus propone una ricchissima selezione di versioni digitali (valide esclusivamente per il download) di titoli in...

Scopri di più
GTA IV e i suoi DLC sono ora compatibili su Xbox One 3
Disney + è sbarcato in Italia – Recensione della nuova piattaforma streaming