GTA V supera le 80 milioni di copie vendute
L’ultimo monumentale capitolo di GTA V ha superato il traguardo deelle 80 milioni di copie vendute in tutto il mondo. L’impatto di GTA V si sente anche a distanza di anni Nonostante venga ormai giudicato come un titolo un pò “vecchiotto”, GTA V continua a battere record su record. L’ultimo traguardo raggiunto vede il gioco prodotto […]
L'ultimo monumentale capitolo di GTA V ha superato il traguardo deelle 80 milioni di copie vendute in tutto il mondo.
L'impatto di GTA V si sente anche a distanza di anni
Nonostante venga ormai giudicato come un titolo un pò "vecchiotto", GTA V continua a battere record su record. L'ultimo traguardo raggiunto vede il gioco prodotto da Rockstar Games superare le 80 milioni di copie in tutto il mondo tramite il servizio di Take-Two. Stando alle parole di Strauss Zelnick, CEO dell'azienda americana, grazie alle vendite di GTA V il servizio di Take-Two sembra aver registrato una crescita del fatturato netto del 26% in più rispetto allo scorso anno, per un totale di circa 1,78 miliardi di dollari. Inoltre, Zelnick ha voluto precisare che, dei complessivi 80 milioni di copie di GTA V vendute negli ultimi tre anni, soltanto nello scorso mese di Febbraio ne sono state distribuite quasi 5 milioni, di cui il 75% in formato non digitale.
Dando uno sguardo anche agli altri titoli possiamo notare che Take-Two è riuscita a vendere 3 milioni di copie di WWE 2K17, 5 milioni di copie di Mafia III, e 8 milioni di NBA 2K17. Tuttavia, a seguito del futuro lancio di Red Dead Redemption 2, rinviato per la Primavera del 2018, e del vicino rilascio del secondo DLC di Mafia III, i ricavi potrebbero aumentare vertiginosamente.
Fonte: PlayStationLifeStyle
Caricamento commenti...