Torna High Potential: Morgan e Karadec sono sempre gli stessi, ma da qualche episodio più di un personaggio si fa spazio tra i due.
Finalmente riparte su Disney+ la seconda stagione di High Potential: scopriamo insieme che fine ha fatto il Rembrandt rubato e seguiamo gli sviluppi sul misterioso ex marito di Morgan, tra inseguimenti, brutti ceffi e... fughe!
High Potential, dove eravamo rimasti?
La serie ci lasciava a novembre con "Battaglia per l'arte: Parte I". Nello scorso episodio iniziavano le ricerche legate a un quadro di Rembrandt scomparso da un museo, un crimine inusuale per Morgan, il Detective Karadec e il resto della squadra omicidi dell'LAPD. Proprio nella scorsa puntata appariva infatti Rhys, un inglesissimo esperto di opere d'arte rubate che grazie ai suoi metodi spesso poco apprezzati dalla polizia promette di aiutare a ritrovare la Fanciulla alla finestra.
E proprio grazie a questi metodi, abbracciati pienamente da Morgan, i due vengono allontanati dalle indagini. L'ostilità mostrata dal nuovo capo porta i due ad allontanarsi dagli altri, ma avvicinarsi l'uno all'altra: vanno a bere insieme per poi finire a casa di Rhys. Mentre si baciano però, Morgan scopre un dettaglio che non può ignorare: Rhys ha la cicatrice di un colpo d'arma da fuoco sulla spalla sinistra, proprio come narra la leggenda su un introvabile ladro di opere d'arte conosciuto con lo pseudonimo di Jean Baptiste.

High Potential 2x08: un mistero (sembra) risolto, un altro si complica
Con una settimana di ritardo rispetto ai programmi, ma sempre in grande stile, torna quindi Morgan con il suo High Potential, decisa a scoprire se il suo sospetto sia fondato: e come biasimarla, dato che c'è il rischio che si stiano facendo aiutare in un'indagine per furto d'arte da chi i furti d'arte li fa di professione? Per di più, lei e Rhys vengono nuovamente inclusi nelle indagini, dato che adesso non si tratta più solo di un quadro rubato, ma c'è di mezzo un omicidio.
Mentre Morgan ci regala una delle sue spiegazioni in cui sembra tutto ovvio e perfetto (o quasi), che ci portano a scoprire che proprio i proprietari del quadro, dopo averlo prestato al museo, ne avevano inscenato il furto per poter ricevere un importante risarcimento dall'assicurazione, Arthur sembra essere sempre meno al sicuro. Amico di vecchia data di Roman, l'ex marito scomparso di Morgan che credevamo defunto, si fida sempre più di Morgan e acconsente a collaborare con la polizia per dare una mano nel suo ritrovamento.

Cosa ci aspettiamo dalla prossima puntata?
Anche se Morgan ha scoperto il grande segreto di Rhys (sembra che il misterioso ladro con lo pseudonimo di Jean Baptiste sia proprio lui - una sorta di Robin Hood che questa volta ha rubato ai ricchi per dare... a chi se lo merita), la sua storia pare autoconclusiva, quindi non stupirebbe un ritorno del personaggio, ma non prima di una eventuale prossima stagione.
Gli elementi che incuriosiscono sulla prossima puntata sono due. Il primo è la scomparsa del povero Arthur, che in questo episodio abbiamo visto chiamare la Soto perché preoccupato di essere seguito da qualcuno di pericoloso che evidentemente ha a che vedere con la sparizione di Roman. Il secondo, non meno preoccupante, è che proprio quel qualcuno di pericoloso si trova nel bar dove i nostri protagonisti festeggiano la chiusura del caso. Attendiamo insieme di scoprire di più e di capire meglio anche lo sguardo di Karadec nei confronti di Morgan... non starà forse cominciando ad ingelosirsi, oltre che a volerla al suo fianco per il suo QI impressionante?

