Hollow Knight Silksong è uno di quei titoli per i quali la community annaspa, da anni, in attesa di nuove informazioni, ma sopratuttto di una definitiva release date, che ancora oggi, dal primo annuncio a San Valentino nel 2019, non è stata mai confermata.
Va detto che proprio di recente, dopo il Nintendo Direct dedicato a Switch 2, i videogiocatori in attesa di Silksong hanno finalmente trovato un minimo di pace, visto che il brevissimo trailer mostrato in quell'occasione parlava quantomeno di un'anno di uscita, ovvero il 2025.
A questo giro, sommando tutti i rumor a nostra disposizione, diventa sempre più probabile l'effettivo arrivo di Hollow Knight Silksong entro la fine del 2025; ricordiamo il rating ESRB per Silksong arrivato giusto qualche mese fa, nonché gli aggiornamenti su Steam di alcuni file relativi al titolo, e di recente, sempre su Steam, la rimozione di un trailer.

Hollow Knight Silksong avrà a breve un nuovo trailer su Steam?
La pagina Steam di Hollow Knight Silksong sino a poco tempo fa aveva un trailer "datato", che è stato rimosso proprio di recente. Un indizio che fa presumere l'arrivo di un nuovo trailer a sostituire questo, magari presentato proprio durante l'Xbox Games Showcase di quest'anno.
Non è la prima volta che Team Cherry mostra un'anno di uscita per questo titolo proprio all'Xbox Games Showcase; nel 2022, Hollow Knight Silksong comparve con l'annuncio di essere incluso nel Game Pass al day one, e di essere in arrivo entro Giugno 2023. Come sono andate le cose realmente, è ormai storia.
Quest'anno le cose potrebbero ripetersi, ma anche avere un'importantissimo cambiamento che i fan bramano impazienti. Dopo anni di attesa, sarebbe anche il momento di vedere Silksong finalmente disponibile, consentendo ai giocatori di mettere per sempre da parte "la maschera da clown" tanto memata nella community di Silksong.
Staremo a vedere se tutte queste circostanze indicano il termine dell'attesa per Hollow Knight Silksong, considerando anche che per l'Xbox Games Showcase di quest'anno, seguito dal Direct dedicato a The Outer Worlds 2, non manca molto, essendo fissato per l'8 Giugno.