logo

In futuro sarà possibile cambiare l’ID PSN

di Redazione Hynerd.it

Pubblicato il 2018-10-14

Se hai mai desiderato modificare il tuo ID online PSN sulla tua PS4 ma sei rimasto male quando hai scoperto che non è possibile farlo, ci sono alcune buone notizie in arrivo. Sony ha annunciato che testerà una nuova funzionalità che consentirà di cambiare il nome PSN degli utenti. Questa tanto richiesta funzionalità sta per …

article-post

Se hai mai desiderato modificare il tuo ID online PSN sulla tua PS4 ma sei rimasto male quando hai scoperto che non è possibile farlo, ci sono alcune buone notizie in arrivo. Sony ha annunciato che testerà una nuova funzionalità che consentirà di cambiare il nome PSN degli utenti. Questa tanto richiesta funzionalità sta per entrare nel PlayStation Preview Program.

Per il momento, la funzione sarà disponibile solo per gli utenti di PlayStation che si sono registrati come tester per le precedenti beta dei software PS4.
In seguito tutti potranno usufruire di questa funzione, si potrà cambiare per la prima volta il nome gratuitamente.
Le modifiche successive, invece, costeranno € 9,99. Mentre i membri di PlayStation Plus dovranno pagare solamente € 4,99.

Per apportare la modifica, gli utenti potranno accedere alla funzione tramite il menu Impostazioni o tramite la pagina Profilo della PS4. Ci sarà anche la possibilità di visualizzare il tuo ID PSN precedente insieme a quello nuovo (in modo che i tuoi amici possano riconoscerti).

La modifica dell’ID, però, non sarà compatibile con tutti i giochi. Sarà compatibile con i giochi PS4 rilasciati dopo il 1 aprile 2018 e “la maggior parte dei giochi PS4 più giocati” pubblicati prima di questa data. PlayStation sta rendendo chiaro che non tutti i giochi PS4, PS3 e PS Vita supportano la funzione, quindi gli utenti potrebbero avere problemi in determinati giochi. In caso di problemi con la modifica, PlayStation consentirà di ripristinare il vecchio ID gratuitamente.

La beta di questa funzione continuerà fino a fine Novembre, in seguito sarà disponibile a tutti a inizio 2019.

Seguici anche su:

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Google News

Potrebbe interessarti anche