La Lega degli Staordinari Gentlemen: in lavorazione un nuovo adattamento cinematografico
In arrivo il reboot cinematografico del fumetto di Alan Moore in arrivo
Pare proprio che 20th Century Studios stia sviluppando un nuovo adattamento cinematografico de La Lega degli Staordinari Gentlemen, che sarà disponibile sulla piattaforma streaming Hulu.
Il fumetto La Lega degli Staordinari Gentlemen, scritto da Alan Moore (autore di V per Vendetta) e disegnato da Kevin O’Neill, dal quale verrà tratta la nuova pellicola, racconta di un gruppo di "personaggi straordinari" poiché protagonisti di alcuni dei più noti romanzi dell'epoca vittoriana e delle loro avventure per salvare il mondo.
Il gruppo, formato da il Capitano Nemo (20.000 leghe sotto i mari), Mina Murray (Dracula - B. Stoker), Il Dottor Jekyll (Lo strano case del Dottor Jekyll e Mister Hyde- R.L Stevenson ), Mycroft Holmes (Sherlock Holmes - A. Conan Doyle), L’uomo invisibile (H.G. Wells- dall’omonimo racconto), fu già portato su pellicola nel 2003 con il film La Leggenda degli Uomini Straordinari diretto da Stephen Norringhton. La pellicola poteva vantare un cast di tutto rispetto : Sean Connery come protagonista , Richard Roxburg e Antony Curran. Ma questo non bastò per soddisfare i fan.