Titanfall 2: le vendite sono sotto le aspettative, ma EA non si scoraggia

Titanfall 2: le vendite sono sotto le aspettative, ma EA non si scoraggia 1

EA suppone che Titanfall 2 continuerà a vendere nei mesi a venire, anche se il suo lancio di debutto è stato tutt’altro che stellare.

Un brutto esordio per Titanfall 2

Non è un segreto che il successo commerciale di Titanfall 2 non è stato come EA aveva previsto che fosse. Anche se acclamato dalla critica, il gioco non ha avuto l’effetto desiderato sugli appassionati di Call of Duty e la sua data di uscita non ha di certo aiutato.
Detto questo, EA ritiene che ci sarà altro da dire sulla storia di Titanfall 2 oltre alle vendite iniziali del gioco. Stando a quanto riportato dai colleghi di vg247, durante una chiamata con gli investitori a seguito dei risultati di Q3 della scorsa notte, il CEO Andrew Wilson ha ribadito l’impegno della casa produttrice per il gioco e per i suoi giocatori, nonostante le vendite del gioco siano sotto le aspettative.
Wilson ha detto agli investitori durante la chiamata: “Non lo stiamo vedendo come sottoperformance in questo frangente. Ciò che abbiamo dimostrato come organizzazione è che i grandi giochi  possono continuare a vendere per molti mesi e molti anni”.
titanfall 2 dlc angel city most wanted
LEGGI ANCHE: Resident Evil 7: dove trovare tutte le monete antiche da collezionare
Il CEO ha portato l’esempio di Battlefield 4, un gioco che ha continuato a vendere per anni in seguito alla sua data di uscita e aveva una healthy player base proprio fino al lancio di Battlefield 1.
“Ciò che pensiamo riguardo a Titanfall è che si tratta di uno dei migliori giochi di quest’anno e, sicuramente, di uno dei migliori giochi di questa generazione di console.
“E noi abbiamo un team di sviluppo che ha un pedigree incredibile e un impegno a continuare a sostenere la comunità e ci aspettiamo di continuare a far crescere questa community durante l’anno fiscale”, ha concluso Wilson.

Il supporto post-lancio di Titanfall 2 ci ha già fatto dono di una mappa gratuita e altro ancora deve arrivare. Dato che tutti i DLC per il gioco sono gratuiti, far appassionare nuovi giocatori dovrebbe rivelarsi più facile rispetto a Battlefield 4.

Bestseller No. 1
PlayStation Plus Abbonamento 12 Mesi | Codice download per PSN - Account italiano
  • PlayStation Plus propone una ricchissima selezione di versioni digitali (valide esclusivamente per il download) di titoli in...

Scopri di più
Titanfall 2: le vendite sono sotto le aspettative, ma EA non si scoraggia 3
50 film da guardare durante la quarantena