Da qualche settimana è tornata su Prime Video con la quinta stagione italiana il format Lol - Chi ride è Fuori, (qui la nostra recensione completa).
Nel cast questa volta abbiamo visto sfidarsi Enrico Brignano e la moglie Flora Canto, Andrea Pisani, Geppi Cucciari, Federico Basso, Raoul Cremona, Marta Zoboli, Valeria Graci, Tommy Cassi e Alessandro Ciacci (vincitore di Lol Talent Show).
Come di norma, finita la stagione arrivano già le prime ipotesi e domande su una possibile sesta stagione per i prossimi mesi.
LOL 6 è in arrivo?
Dopo una quarta e soprattutto quinta stagione in cui sono riusciti a rialzarsi dopo il tempestoso crollo delle due stagioni di mezzo, sembra che la proposta del format stia tornando ad un buon posizionamento, nonostante difficilmente potrebbe tornare al boom e all'iconicità della prima stagione.

Al momento non ci sono dichiarazioni o annunci ufficiali da parte degli studi Prime o direttamente dai conduttori dell'ultima stagione di LOL, ma possiamo solo speculare analizzando i fattori che potrebbero portare ad una conferma.
I numeri registrati dal programma consentono di proseguire?
Effettivamente la risposta è si, nonostante sia diventato uno show di più bassa fattura rispetto agli inizi. Da quanto riportato, i dati di questa ultima stagione sono stati buoni e hanno registrato ottime visualizzazioni per la piattaforma televisiva.
A conti fatti resta un programma simpatico e divertente che una volta ogni tanto porta leggerezza e spensieratezza per il pubblico, seppur con qualche ridondanza di troppo e qualche scelta errata.
Le possibilità tra cast e conduttori di LOL 6
Come ormai noto, nell'ultima stagione sono cambiati i conduttori, e questo potrebbe risultare un dato rilevante in termini di conferme. La nuova conduzione formata da Angelo Pintus e Alessandro Siani si è dimostrata in linea con gli standard del programma, ma gli serve ancora tempo per "consacrarsi" del tutto, e una nuova stagione sarebbe l'occasione giusta per convincere maggiormente.

Resta chiaramente da valutare il tutto anche in base alle disponibilità lavorative e contrattuali degli stessi.
Inoltre, ne abbiamo avuto la conferma proprio con la quinta stagione, se non si forma il cast giusto, subentrano delle problematiche di gioco e ritmo. Resta quindi l'ambizione e la speranza che per una nuova stagione venga scelto un cast all'altezza e che riesca ad essere ben calibrato.
In ogni caso, secondo noi c'è da capire quanto ancora possono andare avanti nella realtà dei fatti. Chissà che magari un giorno vedremo sfidarsi Aldo Giovanni e Giacomo o grandi volti della comicità italiana?