logo

Mass Effect: Andromeda – l'analisi comparativa in 4K tra PS4 Pro e PC

di Redazione Hynerd.it

Pubblicato il 2017-04-03

Digital Foundry ha pubblicato il risultato dell’analisi comparativa di Mass Effect: Andromeda in 4K tra PS4 Pro e PC. Con il rilascio dell’ultimo gioco dedicato alla famosa serie fantascientifica sviluppata da BioWare, Digital Foundry ha potuto effettuare delle analisi comparative con le diverse console. Se nell’articolo precedente ha confrontato Mass Effect. Andromeda su Xbox One …

article-post
Mass Effect: Andromeda

Digital Foundry ha pubblicato il risultato dell’analisi comparativa di Mass Effect: Andromeda in 4K tra PS4 Pro e PC.
Con il rilascio dell’ultimo gioco dedicato alla famosa serie fantascientifica sviluppata da BioWare, Digital Foundry ha potuto effettuare delle analisi comparative con le diverse console. Se nell’articolo precedente ha confrontato Mass Effect. Andromeda su Xbox One  e su PS4, questa volta si è occupata dell’analisi grafica in 4K tra PS4 Pro e PC.
In quest’ultima analisi, Digital Foundry ha avuto la certezza che, mentre su PC il gioco riusciva tranquillamente a supportare il 4K, nella PS4 Pro tale risultato veniva raggiunto tramite il Checkebord Rendering. Entrando nei particolari, la risoluzione iniziale su PS4 Pro è di 1800p che può essere “upscalata” fino ai 2160p garantendo una prestazione grafica molto simile alle impostazioni in 4K  anche se la qualità di alcuni valori opzionali, come l’Ambient Occlusion, sembrano molto ridotti rispetto alla versione PC. Infine, delude il Full HD a 1080p in quanto non comporta nessun tipo di miglioramento visivo e del frame-rate. Tuttavia, nel complesso PS4 Pro offre un comparto grafico di tutto rispetto ma non ancora al livello dei 4K nativi.

Insomma, Mass Effect: Andromeda non ha avuto un buon debutto a causa di un motore grafico non soddisfacente e dei tanti bug presenti nel gioco tanto da essere oggetto di parecchie critiche sia da parte dei fan che dalle più importanti testate videoludiche del web. A questo punto la palla passa a BioWare che si dovrà impegnare al massimo per risolvere questi problemi per dare credibilità a una serie che ha fatto la storia del mondo degli RPG.
Mass Effect: Andromeda è attualmente disponibile per PS4, Xbox One e PC.
Fonte: Everyeye

Seguici anche su:

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Google News

Potrebbe interessarti anche