Minecraft Earth: quando minecraft entra nelle nostre vite
Dopo l'acclamatissimo successo riscosso da Pokemon Go, un'altro "tormentone" che andrà a colpire il mondo videoludico, sarà l'approdo di questo nuovo titolo della Microsoft: "Minecraft: Earth" che, grazie al potere della realtà aumentata, andrà a riprodurre in giro per la città varie strutture-evento, blocchi da costruzione da raccogliere e molto molto altro.
Questo titolo è stato deciso, progettato e sviluppato in occasione del decimo anniversario del gioco. A quanto dichiarato fino ad oggi, i giocatori potranno giocare sia in modalità singleplayer che in modalità multiplayer (purchè si sia in possesso di un sistema operativo iOS 10 o superiore per Apple oppure Android 7 per un qualsiasi dispositivo Android).
Un'altra cosa che pare sarà aggiunta, sarà la sezione survival nella quale i giocatori, dovranno vedersela con nemici più che rinomati o del tutto nuovi.
Ebbene si, i giocatori quindi, come già anticipato prima, potranno andare in giro per la città a costruire sculture, edifici o qualsiasi altro tipo di costruzione con i blocchi che potranno essere raccolti durante il corso della partita.
Ma quando sarà disponbile?
Ancora una data ufficiale non è stata rilasciata dalla Microsoft ma, tramite questo indirizzo, sarà possibile iscriversi alla versione beta del gioco e ricevere in omaggio persino una skin!
La filosofia del C.R.C.E.
In aggiunta a questi 4 punti, c'è da dire che:
- Nell'esplorazione del mondo reale, il giocatore si ritroverà di fronte a quelle che vengono chiamate "Adventures" che sostanzialmente sono piccole porzioni di mondi Minecraft in realtà aumentata, che andranno a trasformare marciapiedi in miniere di diamanti, alberi del parco in nascondigli per scheletri e zombie. Nel raccogliere risorse, combattere le creature ed esplorare, il giocatore otterrà punti esperienza per progredire nel gioco.
- "Minecraft Earth" combina le tecnologie all'avanguardia di Microsoft, come il monitoraggio degli ancoraggi spaziali di Azure, con PlayFab per dar vita a un'esperienza di gioco avanzata in realtà aumentata.
Il gioco verrà distribuito in maniera free-to-play ma sarà dotato di un negozio interno per eventuali acquisti in-App.
I nostri contenuti esclusivi
GuardaHai trovato un errore?
SegnalaCaricamento commenti...