Salta al contenuto

Monster Hunter Showcase, svelato il primo update per Wilds!

Recap del Monster Hunter Showcase, nuovi mostri e novità per il primo update.

Di , ex FPS pro-player, ora mi diletto nel parlare di videogiochi e tecnologia. Gioco di tutto, ma di quello che parlo o scrivo state certi che in pochi ne sanno più di me! Se non sono al PC mi trovate a spaccare il mio corpo in palestra.

Monster Hunter Showcase

Contenuto dell'articolo

Capcom apre le porte ai fan di Monster Hunter e ci porta attraverso il primo update di Wilds nello Showcase del 25 marzo, che è stato trasmesso in diretta live sul canale ufficiale Youtube.
Durante la trasmissione, anche se solo di 10 minuti, sono stati molti gli annunci fatti ed alcuni di questi faranno sicuramente contenti molti player, me in primis visto ciò che avevo sottolineato nella recensione durante il primo walkthrough.
L'aggiornamento sarà disponibile gratuitamente a partire dal 4 aprile su tutte le piattaforme di gioco!

Loading YouTube video...

La live è incentrata sugli aggiornamenti di Wilds presentati con un piccolo trailer a seguito delle parole di Ryozo Tsujimoto - producer di Wilds - che esprime la sua felicità nel vedere il numero di player presenti nel gioco.

Roadmap del primo aggiornamento di Wilds

I mostri in arrivo

Sicuramente l'elemento più interessante era il set di mostri che verranno aggiunti con il primo aggiornamento. Il primo tra tutti, come già si sapeva è il Mizutsune, che andrà ad aggiungersi alla popolazione della Foresta Cremisi. La sua missione sarà disponibile a partire dal Grado Cacciatore (GC) 21 parlando con Kanya nella foresta. Le sue abilità e i suoi attacchi non sembrano essere cambiati, però chissà come i vari cambiamenti atmosferici influiranno sulla bestia acquatica. Ovviamente saranno resi disponibili anche armi di attributo acqua e armature sia per il player che per il felyne.

Caccia al Mizutsune su Monster Hunter Wilds

Insieme al Mizutsune altre due quest di alto livello, per la precisione a partire dal GC 50, saranno disponibili:

  • Il Rey-Dau Arci temprato: una versione più potente del Rey-Dau temprato che porterà con sè un nuovo set di armature e forse anche di armi. Sarà disponibile tramite una quest evento per un periodo limitato
  • Zoh-Shia: Il boss finale di Wilds si poteva affrontare una sola volta durante la storia. Ora verrà reso disponibile attraverso una quest permanente e potrà comparire anche attraverso l'overview ambientale. Anche per questo mostro verranno introdotte armi e armature.

La nuova zona

Dalla visione del trailer ci viene mostrato il nuovo villaggio, al di fuori di una zona open world, chiamato "The Grand Hub". Questa zona di ritrovo ha la funzione di hub per i giocatori, in cui sarà possibile interagire con altri cacciatori per creare gruppi o giocare a minigiochi.
La nuova zona sarà accessibile tramite Suja a partire dal GC 16.

Il nuovo villaggio di Monster Hunter Wilds

Missioni arena e missioni evento

Viene anche introdotta una nuova modalità "competitiva" nell'arena. Se prima era una semplice location per delle cacce secondarie, adesso diventerà un vero e proprio luogo per cacce a tempo che ti permetteranno di scalare classifiche globali e vincere premi.
Queste cacce saranno fatte usando equipaggiamenti prestabiliti dal gioco e potranno essere fatte in massimo 2 player.

Nel mentre continueranno ad essere aggiunte missioni evento che permetteranno di ottenere armature speciali e cibi rari per il barbecue nel mentre aumentate il vostro grado cacciatore.

Festival of Accord

Con l'introduzione della Grand Hub arrivano anche degli eventi stagionali. Il primo evento, disponibile dal 23 aprile, sarà il "Festival of Accord: Blossomdance". Durante questi eventi la Hub subirà delle modifiche estetiche per essere a tema con l'evento e cambieranno anche i cibi disponibili, inoltre oltre che le quest apposite per l'evento, che permetteranno di ottenere estetiche speciali, quest evento vecchie torneranno disponibili.

La Hub modificata per il Festival of Accord

Oltre a tutto questo verranno resi disponibili nuove funzioni volte all'estetica con contenuti gratuiti riscattabili e sarà reso disponibile il primo pacchetto estetico DLC.
Inoltre, per chi pensasse che queste novità dureranno poco, già verso l'estate otterremo un secondo aggiornamento gratuito!

Insomma Capcom ci ha sicuramente ascoltato quando molti player, soprattutto veterani, si sono lamentati del poco contenuto al lancio e dopo queste notizie non possiamo fare altro che aspettare l'arrivo dell'aggiornamento per nuove entusiasmanti sfide!

Sezione commenti

Commenti
Benvenuti nella nostra sezione commenti!Si prega di leggere e comprendere le Linee Guida della Comunità prima di partecipare.