Tra i tanti protagonisti che erano presenti sul palco virtuale dello State of Play 2025 di Sony non poteva mancare ovviamente Capcom con il suo Monster Hunter Wilds, dato che il debutto nei negozi ed online è questione di giorni. Per l'occasione abbiamo visto un nuovo trailer che riassume tutti i mostri annunciati finora e mostra le prime sequenze di gameplay di Gore Magala, il Jin Dahaad, Yan Kut-Ku, Rathian, Rathalos e molti altri.
Il lancio di Monster Hunter Wilds è alle porte
Nonostante i video del gamplay la sorpresa più grande è stata un'altra, ovvero l'annuncio del primo mostro a seguito del lancio: il Mizutsune. Il Mizutsune sarà uno dei mostri che verranno aggiunti dopo il lancio di Wilds tramite il primo Title Update gratuito, in arrivo durante la primavera.
Il producer della serie, Ryozo Tsujimoto, ha aggiunto che, oltre a questo Leviathan, l'aggiornamento introdurrà missioni evento, ulteriori mostri e sorprese, con maggiori dettagli che verranno svelati in seguito al rilascio del gioco.
Cogliendo l'occasione ricordiamo che MH Wilds sarà disponibile nei negozi a partire dal 28 febbraio per PC, PS5 e Xbox Series X|S, ma per PC sono già presenti grossi sconti online.